Perdita di gas da un’autocisterna a Grottaminarda risolta dall’NBCR

Delicato intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino supportati da una squadra del Nucleo Nucleare-biologico-chimico-radiologico di Napoli, intervenuti sulla Variante per la Baronia su richiesta della Polizia stradale

La perdita di gas da un’autocisterna a Grottaminarda lungo la Variante è stata risolta dai Vigili del Fuoco ieri sera, intervenuti su richiesta della Polizia Stradale. L’automezzo, che trasportava 12 metri cubi di gas Argon, aveva una perdita nella fiancata laterale, riferiscono i Vigili del Fuoco, giunti sul posto dal vicino distaccamento, supportati da una squadra N.B.C.R. (nucleare-biologico-chimico-radiologico) inviata dal Comando di Napoli. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono state coordinate dal Capo Turno Provinciale.

Perdita di gas da un’autocisterna a Grottaminarda risolta dai Vigili del Fuoco

Il pesante automezzo proveniva da Bergamo ed era diretto nella Baronia, dove doveva scaricare il gas che viene utilizzato per saldature di alta precisione. L’autocisterna è stata posizionato a distanza di sicurezza dal centro abitato a scopo precauzionale, prima di avviare le operazioni eseguite in due tempi. Prima è stata eliminata la perdita, poi, la cisterna è stata scortata dalla Polizia Stradale e da quattro automezzi dei Vigili del Fuoco presso un’azienda di Manocalzati, dove alla presenza del personale del Comando di Avellino è stato possibile scaricare il carico eliminando definitivamente ogni pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI