IISS Grottaminarda, via all’indirizzo ‘Chimica, Materiali e Biotecnologie’

La Giunta Regionale della Campania ha autorizzato l’attivazione del corso nell’ambito del piano di dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2022-2023

La Giunta Regionale della Campania ha autorizzato l’attivazione, presso l’IISS Grottaminarda dell’indirizzo in Chimica, Materiali e Biotecnologie. La delibera n. 571 del 07.12.21 consente all’Istituto d’Istruzione Superiore di Grottaminarda di programmare il corso nell’ambito del piano di dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2022-2023.

IISS Grottaminarda, la sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore

L’INDIRIZZO IN CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE. «L’indirizzo ‘Chimica, materiali e biotecnologie’ (articolazione in biotecnologie sanitarie), approfondendo le competenze relative alle metodiche per la caratterizzazione dei sistemi biochimici, biologici, microbiologici e anatomici, permette di far acquisire agli studenti saperi e competenze che consentano un più rapido inserimento nel mondo del lavoro e un’agevole prosecuzione degli studi in particolare in ambito medico-sanitario o scientifico, considerata la presenza sul territorio del polo universitario per le professioni sanitarie, sedi distaccate della Seconda Università di Napoli e della Federico II», spiega l’Istituto d’Istruzione Superiore di Grottaminarda attraverso una nota. «Il Dirigente Scolastico prof. Attilio Lieto e il personale scolastico hanno mostrato grande soddisfazione per questo importante conferimento la cui richiesta è nata da tutta la Comunità Scolastica, corpo docente in primis e anche genitori ed è stata condivisa con il Comune». L’IISS Grottaminarda ritiene questo ampliamento dell’offerta formativa «un’opportunità importante per tutti i giovani della comunità grottese, che potranno usufruire di un percorso molto stimolante che si va ad aggiungere ad una già importante offerta formativa», spiega il Dirigente Attilio Lieto. «L’attivazione del nuovo indirizzo rende merito e dà prova dell’apprezzamento del lavoro e delle tante iniziative messe in campo dai docenti, attivando un “ponte” tra il sistema scolastico e i bisogni degli studenti e del territorio».


LEGGI ANCHE:

Biogem modello per il Sud secondo Galli della Loggia e Schiavone

Forum della Sostenibilità in Campania con le Università

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose, ma su prenotazione: link e sedi

Positivi al coronavirus in Irpinia 74: l’elenco. In Campania: 1.621 casi e 6 morti

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI