Maltempo in Campania, dalla Protezione civile 40 volontari nelle zone colpite

Operazioni di soccorso soprattutto nel Casertano, dove si sono registrate esondazioni del fiume Volturno in più punti e allagamenti. Le maggiori criticità a Calvi Risorta, Pietramelara e Alife. Problematicità alla stazione di Mondragone

L’ondata di maltempo in Campania sta determinando allagamenti, esondazioni e problematiche connesse al rischio idraulico soprattutto nel territorio della provincia di Caserta, dove si sono registrate esondazioni del fiume Volturno in più punti e allagamenti. Tutte le associazioni di volontariato dei comuni interessati sono impegnate attivamente dalla scorsa notte a ritmo continuo.

Elicottero Protezione civile Regione Campania

In aggiunta, la Sala operativa regionale ha attivato ulteriori squadre di altre zone della Campania. Sono oltre 40 i volontari del sistema della Protezione civile giunti nei comuni del casertano dalle altre province della Campania per il maltempo. Le maggiori criticità si sono registrate, secondo i dati forniti dalla Sala operativa regionale, a Calvi Risorta, Pietramelara e Alife, dove risultano completamente sommerse dall’acqua alcune sedi stradali e vani terranei. Le squadre stanno intervenendo con mezzi speciali dotati di idrovore, per contribuire ad asportare gli ingenti quantitativi di acqua e fango che stanno invadendo il territorio. Altre situazioni critiche si registrano alla stazione di Mondragone.


LEGGI ANCHE:

Emergenza Covid-19, la Campania offre posti letto alla Germania

In Campania i positivi al Covid-19 sono 776 (in 7 giorni +16,9% di contagi) con 11 morti

Stazione TAV di Afragola e Aeroporto di Napoli collegati con la metro, presentato il progetto

La Campania è zona bianca fino al 12 dicembre con green pass ‘rafforzato’ e ‘base’ anche per bus e treni. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI