La statua di Santa Barbara restituita ai Vigili del Fuoco

Dopo il restauro voluto dal parroco Tarcisio Gambalonga questa mattina la cerimonia di riposizionamento presso la sede del Distaccamento di LIoni

La statua di Santa Barbara è stata restaurata e restituita ai Vigili del Fuoco di Lioni. Questa mattina, presso il Distaccamento di Lioni si è tenuta la cerimonia di posizionamento della statua di Santa Barbara, restaurata ad opera di Monsignor Tarcisio Gambalonga, Parroco di Lioni. Il prelato alla presenza del Comandante Ing. Mario Bellizzi, del Sindaco Juri Gioino e di parte della giunta comunale, del personale operativo del distaccamento, ha benedetto la statua prima di posizionarla nella sua cripta abituale.

La statua di Santa Barbara restituita ai Vigili del Fuoco di Lioni

«Il Comandante Bellizzi ha ringraziato rispettivamente Monsignor Tarcisio per la brillante opera di restauro e il Sindaco per i lavori di sistemazione della sede di Lioni prima sede storica dei Vigili del Fuoco in provincia di Avellino», si legge in una nota. La cerimonia precede la giornata dedicata ai festeggiamenti di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.


LEGGI ANCHE:

I Vigili del Fuoco di Avellino festeggiano la patrona Santa Barbara. Il programma

Positivi al coronavirus in Irpinia 50. In 72 ore 2 morti. In Campania: 1.327 casi e 2 decessi

La Campania è zona bianca fino al 12 dicembre, ma sale il contagio: +18%. Lunedì green pass su bus e treni. Le regole

Vaccinazione Covid dai 5 agli 11 anni, dosi di Pfizer-BNT pronte dal 15 dicembre

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI