I consiglieri Pd di Santa Paolina alle provinciali con Buonopane

Egidio Giovanni e Clelia Gambino del Gruppo Partito Democratico – Rinnovamento annunciano il proprio sostegno per il Sindaco di Montella alle prossime elezioni provinciali del 18 dicembre

I consiglieri Pd di Santa Paolina Egidio Giovanni e Clelia Gambino annunciano il proprio sostegno per Rizieri Buonopane alle elezioni provinciali del 18 dicembre. I componenti del Gruppo Consiliare Partito Democratico – Rinnovamento hanno diffuso una dichiarazione congiunta.

Rino Buonopane

«Accogliamo con particolare entusiasmo la candidatura del Sindaco di Montella Rino Buonopane e più in generale la presentazione della lista a firma PD», spiega Clelia Gambino. «Il nostro partito, primo della coalizione e pilastro del governo nazionale, ha espresso una candidatura autorevolissima e soprattutto di grande unità. È per questo motivo che non abbiamo minimamente esitato a fare nostra questa scelta e condividerla in maniera istantanea. Al nostro candidato il più caloroso in bocca al lupo». Per Giovanni Egidio «è un momento di grande importanza per noi consiglieri del Pd. La fiducia a Rino Buonopane non è solo segno di appartenenza e militanza politica tra le fila del PD ma, viste le sue eccellenti qualità di amministratore a favore della comunità irpina, rappresenta anche la dimostrazione pragmatica di tutti i valori che il Partito Democratico stesso custodisce: solidarietà, vicinanza ai cittadini, democrazia come spirito di partecipazione e tutela dei diritti di ognuno di noi». Egidio prosegue affermando che questa candidatura «soprattutto rappresenta un segno di continuità tra le realtà locali, le Federazioni del PD a livello provinciale e regionale, il Nazareno. Ecco, Rino Buonopane rappresenta il minimo comune denominatore tra tutto questo e la sua candidatura ci permette di esprimere un segno di maturità e responsabilità: è per questo che siamo felici di sposare e condividere questa scelta. Avanti con Rino Buonopane per affermare i valori di democrazia e partecipazione in provincia di Avellino».

Santa Paolina

Per Felice Egidio, referente locale del Partito Democratico, quindi, «dal PD di Santa Paolina non ci sono esitazioni: da referente del partito e insieme ai membri del Gruppo Consiliare abbiamo accolto con favore la scelta di Rino già dalle fasi embrionali, condividendo in maniera assoluta il ragionamento dei Dem per le elezioni provinciali. Molti dei candidati sono stati anche ospiti alla nostra Agorà organizzata nel mese di Settembre proprio a Santa Paolina, durante la quale abbiamo già condiviso la nostra idea di provincia. E’ da evidenziare che con Rino Buonopane si è raggiunto un primo risultato rispetto al laboratorio politico per il centrosinistra, includendo tutte le forze progressiste e serie della sinistra e mettendo, come è giusto che sia, una personalità di spessore del partito, il partito più grande della coalizione».


LEGGI ANCHE:

Elezioni provinciali ad Avellino il 18 dicembre, ecco le liste

Positivi al coronavirus in Irpinia 53, impennata ad Ariano: +20. In Campania: 1.147 casi e 3 morti

Vaccinazioni Covid in Irpinia: ieri 2.950 dosi (finora 653.071). Ad Avellino 852. I dati

Open day vaccinale in Irpinia domani, anche terza dose dai 18 anni in su. Le sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI