‘Io non ho paura’, no violenza sulle donne a Cusano Mutri

Il 27 novembre alle ore 10 al ristorante “Il Convento” convegno del Rotary Club Valle Telesina con le classi terze dell’Istituto Comprensivo Statale “J. F. Kennedy”

Sabato 27 novembre a Cusano Mutri è in programma ‘Io non ho paura’, giornata di sensibilizzazione contro la Violenza sulle Donne. Un evento molto atteso e sul quale, oltre ai rappresentanti delle istituzioni e agli esperti, saranno chiamati a discutere gli studenti e le studentesse delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Statale “J. F. Kennedy”. L’incontro si terrà al ristorante ‘Il Convento’ con inizio alle ore 10. Porteranno il loro saluto e le loro esperienze anche: Maria Concetta Petrillo – Assessora alle Politiche sociali di Cusano Mutri, Alessandro Pepe – Presidente Usacli Benevento e Immacolata Petrillo – Consigliere Provinciale Usacli.

AL TERMINE DEL CONVEGNO L’INAUGURAZIONE DELLA PANCHINA ROSSA. «La collaborazione con il Comune di Cusano Mutri e con Usacli, Spazio@perto APS, Gens Nova Campania e altre associazioni presenti – ha sottolineato Ciro Palma – ci coinvolge in una apprezzabile manifestazione contro la violenza sulle donne, che sarà conclusa con l’installazione di una panchina rossa in piazza Orticelli. Per il Presidente del Rotary Club Valle Telesina si tratta di «un momento di forte presenza e di condanna – ha aggiunto – di un fenomeno in costante crescita malgrado tutti gli appelli e le sollecitazioni e in questo periodo pandemico accentuato ancora di più». Per questo, «ringrazio tutte le autorità civili e religiose, con a capo Giuseppe Maria Maturo e Don Domenico Ruggiano, sindaco e parroco di Cusano Mutri, e i relatori presenti da Teresa Morone a Luisa Faiella, così come Annarita Del Donno e la Dottoressa Concetta Gallo e Chiara Paciello ma con grande piacere menziono, da buon rotariano essendo lei come me rotariana, la Dottoressa Rosaria Bruno, Presidente Osservatorio regionale sul fenomeno della violenza sulle donne, che concluderà un convegno di certo pieno di spunti e che ci farà tanto riflettere».


‘Io non ho paura’, a Cusano Mutri focus contro la violenza sulle donne promosso dal Rotary Club Valle Telesina

LEGGI ANCHE:

Coronavirus nel Sannio, Protezione civile: 29 positivi. Morta al San Pio una 87enne. In Campania: 899 casi e 3 decessi

La Campania è zona bianca fino al 5 dicembre. Ma dal 6 ci vorrà il super green pass. Le regole

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI