Azioni contro la violenza di genere, forum ad Avellino di Confcooperatve

Giovedì 11 novembre, a partire dalle ore 10.30, presso il Circolo della Stampa si terrà la tavola rotonda “Programmazione e sostenibilità delle azioni contro la violenza di genere”, prima tappa di un percorso regionale promosso dall'associazione. Il programma

Si terrà domani, giovedì 11 novembre, a partire dalle ore 10.30, presso il circolo della stampa di Avellino, il primo Forum promosso da Confcooperative Campania per programmare azioni contro la violenza di genere. La tavola rotonda, “Programmazione e sostenibilità delle azioni contro la violenza di genere”, segna la prima tappa del percorso territoriale di sensibilizzazione sulla violenza di genere proposto da Confcooperative Campania, attraverso la Commissione Dirigenti Cooperatrici e Confcooperative Federsolidarietà.

IL PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI. Ad aprire i lavori saranno il sindaco di Avellino, Gianluca Festa e il presidente del Comitato territoriale di Avellino Confcooperative Campania, Francesco Melillo. Interverranno: il Prefetto di Avellino, Paola Spena; la consigliera di Parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano; la presidente della Commissione Dirigenti Cooperatrici Confcooperative Campania, Raffaella Ruocco; il presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania, Giovanpaolo Gaudino e la coordinatrice CAV e Casa rifugio cooperativa sociale La Goccia, Caterina Sasso. Sono stati invitati a partecipare e ad intervenire tutti i sottoscrittori del Protocollo d’intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza sulle donne.

LA CAMPAGNA SOCIALE DI CONFCOOPERATIVE. L’evento prende il via dalla campagna a contrasto della violenza di genere di Confcooperative Nazionale e della Commissione Dirigenti Cooperatrici Nazionale #fattisentirecontrolaviolenza. L’obiettivo è riaccendere i riflettori sugli impegni presi attraverso il protocollo del 2016 e sensibilizzare gli addetti ai lavori e la comunità sul ruolo degli interlocutori istituzionali nel contrasto alla violenza di genere e sui percorsi pubblico – privati da incentivare per sostenere, attraverso i servizi gestiti dalle cooperative sociali (centri antiviolenza, case rifugio), le vittime di violenza e i minori coinvolti.


Azioni contro la violenza di genere, forum ad Avellino di Confcooperatve. La locandina della tavola rotonda

LEGGI ANCHE:

Riaprono i consultori familiari ad Avellino, accolta la mozione di Picariello (M5s)

Positivi al coronavirus in Irpinia 60: in 10 giorni sono 269 con 2 morti in 24 ore. In Campania 493 casi e 13 decessi

Open day vaccinale in Irpinia oggi. Terza dose dai 60 anni in su e per personale della Sanità. Le sedi

“I Comuni al centro dell’Italia oltre il Covid”, Mattarella: saranno decisivi sul Pnrr

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI