Riaprono i consultori familiari ad Avellino, accolta la mozione di Picariello (M5s)

Ora si dovranno individuare le sedi dove attivare i servizi. L'ex vicesindaco ringrazia l'Assessore Marianna Mazza e assicura: vigilerò sul mantenimento degli impegni assunti dalla Giunta

Riaprono i consultori familiari ad Avellino. Il consiglio comunale ha accolto la mozione presentata dal consigliere Ferdinando Picariello, capogruppo del Movimento Cinque Stelle. Ora si dovranno individuare le sedi dove attivare i servizi. Al termine della votazione, Picariello ha diffuso una nota per informare la città.

Ferdinando Picariello

«RIAPRONO I CONSULTORI FAMILIARI AD AVELLINO MA SERVONO LE SEDI». «Oggi è stata approvata dal consiglio comunale di Avellino la mia mozione relativa alla riapertura dei consultori familiari cittadini. Ho impegnato il consiglio a individuare le strutture in numero adeguato per le esigenze cittadine (la legge ne prevede uno ogni 20mila abitanti) e a disporre le procedure necessarie», si legge in una nota di Ferdinando Picariello, Capogruppo M5S. Ora «si tratta di sanare una gravissima carenza che riguarda la città e soprattutto la sua parte più debole, alla quale non vengono sempre riconosciuti i diritti che riguardano la salute, la famiglia, i minori, le donne», spiega il consigliere comunale pentastellato. «La città non brilla per impegno nelle materie sociali, la dice lunga la battaglia sul Piano di Zona che è tutta politica e di potere e dimentica le vere questioni che attengono a questo capitolo della responsabilità di chi governa il nostro territorio. Che l’amministrazione comunale abbia preso coscienza che  vanno aperti due o anche tre consultori mi pare un segnale positivo». Picariello ringrazia «l’assessore Mazza e i colleghi che hanno sostenuto questa mia richiesta. Vigilerò e mi impegnerò perché sia raggiunto a breve l’obiettivo della prima apertura».


LEGGI ANCHE:

Enrico Fierro è morto a Roma. In lutto i Giornalisti italiani

Positivi al coronavirus in Irpinia 32: l’elenco. Morto 90enne di Flumeri al Moscati. In Campania 393 casi con 4 morti

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI