Mezzogiorno dei giovani, Forum a Montoro con le parti sociali

Meeting in collaborazione con ConfCommercio di Avellino e Federcomated, il Forum dei Giovani montorese ha organizzato un meeting in programma giovedì 28 ottobre alle ore 17.30 nei locali di Palazzo Macchiarelli

Il Mezzogiorno dei giovani nell’Italia del prossimo futuro sarà il filo conduttore di un confronto organizzato dal Forum dei Giovani di Montoro, in collaborazione con ConfCommercio di Avellino e Federcomated. Al centro del meeting, in programma giovedì 28 ottobre alle ore 17.30 presso palazzo Macchiarelli, nella frazione Misciano, il tema: «Infrastrutture, sviluppo e Mezzogiorno d’Italia». L’iniziativa punta a rilanciare un dibattito sugli investimenti pubblici e sul modello di sviluppo affrontando le questioni prioritariamente dal punto di vista delle nuove generazioni.

Mezzogiorno dei giovani, Forum a Montoro con le parti sociali. La locandina

«I giovani saranno protagonisti di un evento dinamico che metterà in luce i problemi che riguardano il Sud d’Italia, attraverso un confronto diretto tra i presenti», scrivono gli organizzatori presentando l’appuntamento. «L’obiettivo è coinvolgere e avvicinare i ragazzi a tematiche che riguardano il futuro del Mezzogiorno d’Italia, stimolandone la propensione al problem solving, riportando nuovamente l’azione sul lavoro di gruppo piuttosto che individuale». Ai lavori, che saranno moderati da Stefano Carluccio, interverranno: Giulio De Angelis, responsabile mezzogiorno Federcomated; Erminio Petecca, Pres. Ordine degli architetti di Avellino; Giuseppe Zaolino, Pres. Generale Fismic Confsal; Oreste La Stella, Pres. ConfCommercio Avellino; Emilio De Vizia, Pres. Confindustria Avellino; Domenico Gambacorta, Consigliere del Ministro del Sud e della coesione territoriale per la strategia nazionale aree interne; Girolamo Giaquinto, Sindaco di Montoro.


LEGGI ANCHE:

Hirpinia Orsara Bovino, lavori entro Natale: Napoli Bari interamente in cantiere nel 2021

Positivi al coronavirus in Irpinia 5. Al Moscati deceduto 51enne. In Campania 253 casi e 7 morti

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri 961 dosi somministrate (606.212 in totale), di cui 139 ad Avellino. I dati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI