Un libro al mese, Rassegna per la lettura a Cesinali

Primo appuntamento promosso dall'Associazione Equilibri e dal Comune sabato 23 ottobre alle 18, presso la Casa comunale di Villa San Nicola, con “Il ponte delle lumache” alla presenza dell’autore, Giuseppe Del Giudice

Si inaugura la rassegna ‘Un libro al mese’ a Cesinali, progetto pensato per avvicinare i giovani alla lettura. Primo appuntamento sabato 23 ottobre alle 18, presso la Casa comunale di Villa San Nicola, con “Il ponte delle lumache” alla presenza dell’autore, l’avvocato Giuseppe Del Giudice. Si proseguirà a novembre e dicembre con “L’ultimo non chiuda la porta” di Luciano Arciuolo e “In un limbo d’amore” di Diamante Foggiano. La Rassegna “Un libro al mese” è una iniziativa promossa dall’Associazione di promozione sociale “Equilibri” con il patrocinio del Comune di Cesinali, che «vuole avvicinare i giovani lettori e non solo alla lettura di autori irpini», si precisa in una nota.

IL PROGRAMMA. Il ciclo di presentazioni e di incontri con l’autore sarà aperto da Giuseppe Del Giudice, avvocato avellinese con la pluripremiata passione per la scrittura che, insieme alle organizzatrici dell’evento, guiderà i lettori alla scoperta del suo “Il ponte delle lumache”, una raccolta di fiabe edito dalla “Delta3 edizioni”. Nel corso della rassegna sarà anche possibile sottoscrivere l’adesione all’Associazione “Equilibri”, nata nel dicembre 2019 con lo scopo di promuovere iniziative sociali e culturali sul territorio irpino. L’Associazione, oltre ad organizzare incontri di promozione alla lettura, laboratori per adulti e bambini, gestisce la biblioteca “Monsignor S. Favati” di Cesinali, che con i suoi oltre 10.00 volumi, costituisce uno dei più importanti punti di riferimento per la vita culturale di tutta la comunità della Valle del Sabato.


Un libro al mese, al via la rassegna di Equilibri e Comune di Cesinali. La locandina

LEGGI ANCHE:

Open day vaccinale in Irpinia oggi e domani. Sabato terza dose per operatori sanitari. Le sedi

Positivi al coronavirus in Irpinia 4: l’elenco. In Campania nelle 24 ore: 355 casi e 2 morti

Terza dose vaccino Covid-19, circolare del Commissario: le Regioni devono accelerare

L’Agricoltura non si ferma in Campania e Puglia, focus a Napoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI