Acli e Confagricoltura di Avellino al fianco della Cgil a Roma

Le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani e la Confederazione Generale dell'Agricoltura Italiana annunciano la propria partecipazione diretta o morale alla manifestazione nazionale indetta dai Sindacati per il 16 ottobre nella Capitale

Acli e Confagricoltura di Avellino al fianco della Cgil a Roma. Le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani e la Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana annunciano la propria partecipazione diretta o morale alla manifestazione nazionale indetta dai Sindacati per il 16 ottobre nella Capitale.

La targa della Cgil all’ingresso della Camera del Lavoro di Avellino

«In occasione della manifestazione unitaria dei Sindacati dei lavoratori di domani a Roma, la Confagricoltura di Avellino ribadisce la propria convinta solidarietà e vicinanza agli amici della CGIL per il vile attacco, fascista e squadrista, subito sabato scorso», si legge in una nota. «Chi ha a cuore la Democrazia e la Libertà sa che si tratta di valori che non sono acquisiti una volta per sempre, ma che vanno salvaguardati e difesi ogni giorno». Per questo, si conclude il comunicato, «la Confagricoltura sarà sempre dalla parte di chi opera per il lavoro e la giustizia sociale con il confronto democratico e contro qualsiasi forma di violenza e prevaricazione».

ANCHE LE ACLI ALLA MANIFESTAZIONE DI ROMA. «Dopo aver partecipato ai presìdi e aver espresso la solidarietà alla Cgil per gli assalti e i vandalismi subiti nei giorni scorsi, le ACLI nazionali partecipano alla manifestazione nazionale antifascista per il lavoro e la democrazia indetta da CGIL, CISL e UIL per domani 16 ottobre a Roma». Parteciperà alla manifestazione anche una delegazione delle ACLI irpine, si legge in una nota. «È il momento di rimanere uniti contro coloro che si rendono protagonisti di attacchi alla Costituzione, alla democrazia e alla convivenza civile. La libertà di pensiero e di manifestare il dissenso non può e non deve mai sfociare in violenze e atti di grave intolleranza. Per questo domani saremo anche noi a Roma, per ribadire con forza che nel nostro Paese non c’è più spazio per negazionismi e fascismi vecchi e nuovi», dichiara il Presidente provinciale Alfredo Cucciniello.


LEGGI ANCHE:

Il 16 ottobre in piazza per la democrazia, appello di Fiordellisi

Green pass al lavoro obbligatorio in vigore da oggi per tutti. Via ai controlli

 

Cna Avellino: inauditi gli attacchi alla Cgil di Roma

Le Pmi irpine assumono: 2.640 contratti pianificati a ottobre. I dati

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI