‘Nessuno Tocchi L’Irpinia’: eleggere subito il presidente all’Ato Rifiuti Avellino

L'appello di 'Nessuno tocchi l'Irpinia': «Tropeano non è stato rieletto sindaco, va sostituito». La richiesta mentre è in corso l'iter finale di approvazione del Piano d'ambito

Il Coordinamento ‘Nessuno Tocchi L’Irpinia’ chiede la elezione in tempi rapidi del nuovo presidente all’Ato Rifiuti Avellino. Come è noto, il Coordinamento si batte da anni contro la localizzazione del biodigestore a Chianche, inserita nel Piano d’Ambito proposto dal Presidente Tropeano e adottato dal Consiglio, che ha avviato così l’iter della approvazione finale. «La recente tornata elettorale amministrativa ha visto eleggere quale nuovo Sindaco del Comune di Montefredane l’avv. Ciro Aquino il quale ha preso il posto dell’uscente arch. Valentino Tropeano», spiega il Coordinamento.

Il rendering del biodigestore di Chianche

«In virtù della sua carica di Primo cittadino», Tropeano «nel 2017 è stato eletto Presidente dell’A.T.O. Rifiuti Avellino per cui terminato il proprio mandato sindacale ha cessato anche di ricoprire la suddetta carica apicale», sostiene ‘Nessuno Tocchi L’Irpinia’. Per questi motivi, concludono, «riteniamo doveroso che si proceda quanto prima all’avvicendamento della relativa carica presidenziale, evitando che nelle more si assumano decisioni di vitale importanza da parte del Consiglio d’Ambito o provvedimenti in carica allo stesso Presidente.
Le delicate questioni attinenti le competenze dell’Ente d’Ambito irpino non possono certamente essere affrontate in una condizione di una incompiuta operatività istituzionale, e questo per tutelare in primis gli interessi delle comunità locali di questa provincia».


LEGGI ANCHE:

Piano d’Ambito dei Rifiuti in Irpinia adottato: ora l’iter finale

Incendio nell’area industriale di Airola, nube su Valle Caudina e Napoli. Aria e suoli all’esame dell’Arpac

Agricoltura della Campania nel Pnrr, 641 milioni per 2.478 progetti

Positivi al coronavirus in Irpinia 6: l’elenco. In Campania: 280 casi e 4 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI