Scontri no green pass a Roma, Carlo Sibilia: serve condanna unanime

Dopo gli arresti eseguiti in queste ore nella Capitale il sottosegretario di Stato interviene con un post per chiedere alla politica di prendere posizione

Il sottosegretario di Stato Carlo Sibilia interviene con un post sugli scontri no green pass a Roma di sabato e chiede alla politica di prendere posizione.

Il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia

«Roberto Fiore e Giuliano Castellino, rispettivamente responsabile nazionale di Forza Nuova e capo romano del movimento di estrema destra, sono tra le persone arrestate nel corso della notte in relazione agli scontri avvenuti ieri a Roma», scrive scrive sui social il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. «Insieme alla Ministra Lamorgese auspico che tutte le forze politiche esprimano ferma e incondizionata condanna contro inammissibili manifestazioni violente che nulla hanno a che fare con la legittima espressione del dissenso». In precedenza, sabato sera, Sibilia aveva commentato con durezza gli scontri no green pass a Roma. «Una vergognosa manifestazione non autorizzata a Roma con alcuni partecipanti che hanno lanciato oggetti verso le forze dell’ordine: una violenza inaccettabile, asseritamente finalizzata ad esprimere dissenso. Evidente che dietro ai cosiddetti no-vax si celano gruppi neofascisti. Piena solidarietà agli agenti della Polizia di Stato e alle altre forze dell’ordine che stanno fronteggiando la vera e propria guerriglia urbana, nonché alla Cgil che si è vista assediata la propria sede da questi selvaggi violenti. Non è protesta questa, è violenza cieca».


LEGGI ANCHE:

Cgil mobilitata ad Avellino dopo l’attacco subìto a Roma

Green pass al lavoro dal 15 ottobre. Senza, stop stipendio

Positivi al coronavirus in Irpinia 4: l’elenco. In Campania: 269 casi e 7 morti

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI