‘Vittoria netta di PD e Centrosinistra in Irpinia’, Bordo: ora congresso

Il commissario federale di Avellino rivendica il risultato politico del Partito Democratico e della coalizione alle amministrative del 3 e 4 ottobre, accelerando sulla assise provinciale

Con una nota stampa, il deputato Michele Bordo, commissario della federazione PD di Avellino rivendica la «vittoria netta di PD e Centrosinistra in Irpinia», annunciando l’intenzione di accelerare i tempi del congresso in provincia di Avellino. Rendendo merito all’operato «di chi opera nelle istituzioni e dei gruppi dirigenti territoriali del partito», sottolinea il risultato elettorato maturato nei Comuni chiamati al rinnovo di sindaci e consigli. Il suo è un richiamo alla responsabilità, sottolineando che «continuerò a lavorare per costruire le condizioni al fine di giungere alla scelta di un segretario provinciale e di un gruppo dirigente rappresentativi della migliore tradizione democratica di questo territorio». A questo proposito, conclude, riprendendo passaggi più volte venuti fuori nei pochi dibattiti pubblici di questi mesi nei luoghi del partito: «Il PD e il centrosinistra ad Avellino, come hanno dimostrato anche queste elezioni, hanno una storia lunga ed importante, fatta di radicamento e forza, che tutti abbiamo il dovere di preservare». Di seguito il testo.


Vittoria netta del PD e del centrosinistra ad Avellino. Adesso il congresso

di Michele Bordo | Deputato e Commissario Fed. Avellino del PD

Michele Bordo

L’affermazione del centrosinistra e dei sindaci sostenuti dal PD è netta anche in provincia di Avellino. Il merito di questo straordinario risultato elettorale è della buona amministrazione, di chi opera nelle istituzioni e dei gruppi dirigenti territoriali del partito, che hanno lavorato con grande determinazione per presentare alleanze e candidati competitivi. Adesso, soprattutto alla luce di questo importante e positivo esito delle amministrative, dobbiamo dedicarci tutti al congresso provinciale. Dopo tanti anni di commissariamento, c’è l’assoluta necessità di dare un assetto stabile al partito. Serve un gruppo dirigente legittimato democraticamente per affrontare e vincere le sfide politiche impegnative delle prossime settimane, a partire dall’elezione del presidente della provincia e del consiglio provinciale. È necessario che tutti affrontino i prossimi passaggi con grande senso di responsabilità. Per quanto mi riguarda, continuerò a lavorare per costruire le condizioni al fine di giungere alla scelta di un segretario provinciale e di un gruppo dirigente rappresentativi della migliore tradizione democratica di questo territorio.
Chiedo a tutti di darmi una mano affinché la dialettica, anche quella molto accesa, e il pluralismo interni non si antepongano al valore fondamentale dell’unità del partito.
Il PD e il centrosinistra ad Avellino, come hanno dimostrato anche queste elezioni, hanno una storia lunga ed importante, fatta di radicamento e forza, che tutti abbiamo il dovere di preservare.


LEGGI ANCHE:

In Irpinia 33 Comuni al voto, ecco i nuovi sindaci. I risultati e i dati

Positivi al coronavirus in Irpinia 6: l’elenco. In Campania: 165 casi e 10 morti

Terza dose Pfizer e Moderna, EMA: sì dai 18 anni

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI