La vaccinazione Covid col camper in Irpinia oggi al Liceo Publio Virgilio Marone

SESSIONE AD AVELLINO. Due unità mobili raggiungono i territori della provincia di Avellino per offrire agli studenti la dose dell'anti - coronavirus. Non serve la prenotazione, basta la carta sanitaria (i minorenni devono essere accompagnati dai genitori). Le istruzioni

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia nei Comuni. L'Unità mobile ad Avellino

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia entra nelle scuole. Giovedì 23 settembre nuova tappa ad Avellino, presso il Liceo Publio Virgilio Marone. L’Asl ha definito un nuovo calendario di vaccinazioni sul territorio, dopo quelle nei Comuni e nei mercati rionali e le fiere. I camper faranno tappa presso le scuole della provincia per completare la vaccinazione di studenti, genitori e personale scolastico.

La manager dell’Asl Avellino, Maria Morgante

PROGRAMMA “SCUOLA SICURA”, PRIME TAPPE: AVELLINO E ARIANO IRPINO. Nell’ambito del programma ‘Scuola sicura’, una unità mobile è presente oggi 23 settembre ad Avellino in Via Morelli e Silvati, nell’area antistante il Liceo Virgilio Marone, per la somministrazione delle prime dosi a studenti, genitori e personale scolastico. Il camper dell’Asl sarà attivo dalle ore 8.00 alle ore 14.00, senza la necessità di prenotazione, per somministrare il vaccino Pfizer o Moderna a tutti i cittadini, anche non rientranti nelle categorie su indicate, a partire dai 12 anni. «Si ricorda, inoltre, che i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di tessera sanitaria», si legge in una nota dell’Asl di Avellino.

IL DIRETTORE GENERALE DELL’ASL, MORGANTE: «VACCINAZIONE FONDAMENTALE PER LA SCUOLA IN PRESENZA». «Con la presenza dei Camper dell’Asl nelle scuole intendiamo incrementare la percentuale di vaccinati tra studenti, genitori e personale scolastico», spiega il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante. «L’obiettivo, in linea con le direttive regionali, è mettere in sicurezza le scuole garantendo così la didattica in presenza. Rinnovo l’invito a chi non si fosse ancora vaccinato ad aderire alla Campagna Vaccinale per il proprio bene e per il bene della collettività».


IL PROGRAMMA

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia nelle scuole: sedi e calendario. La locandina

IL TOUR DEI CAMPER DELLA SALUTE RIENTRA NELL’OFFERTA SENZA PRENOTAZIONE E A QUELLA CON ADESIONE ALLA PIATTAFORMA. L’offerta in camper si aggiunge a quella assicurata nei 22 centri vaccinali dell’Asl, nel presidio militare Berardi di Avellino a cura dell’Esercito Italiano e alla filiera aperta costituita dai medici di medicina generale e dai farmacisti. L’obiettivo dell’iniziativa è «incrementare la platea dei vaccinati, attraverso il Tour dei Camper della Salute nei Comuni irpini», ha fatto sapere nei giorni scorsi l’Asl di Avellino.


LEGGI ANCHE:

Green pass al lavoro, obbligo per tutti: nel pubblico e nel privato. Oggi il decreto

Positivi al coronavirus in Irpinia 1 in 24 ore. Morta 72enne al Moscati. In Campania: 68 casi e 16 decessi

Vaccinazioni Covid in Irpinia, all’82% dei residenti almeno 1 delle 576.994 dosi somministrate finora. I dati

La Campania è zona bianca per tutti fino al 5 agosto. Poi Green Pass contro le restrizioni. Le regole

Vaccinazione Covid dai 12 anni in su in Campania per 3,2 milioni. Prenotazioni in corso: il link

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI