Air pubblica tre bandi di selezione per 23 figure professionali

Alla luce dell'acquisizione del trasporto pubblico locale assorbe le linee in servizio e le 54 unità della Scai Srl che ha rinunciato al fitto di ramo d'azienda della Buonoturist

Air pubblica tre bandi di selezione per 23 figure professionali. Come preannunciato qualche mese fa, l’amministratore unico di Air Mobilità Anthony Acconcia firma un fitto elenco di avvisi di selezione pubblica per la ricerca di personale. Le 240 assunzioni in 3 mesi previste dall’azienda lo scorso giugno nell’ambito della presentazione del nuovo Piano industriale rispondono anche alle nuove esigenze maturate alla luce degli esiti di gara del Trasporto Pubblico Locale regionale.

Alla data del 6 settembre Acconcia ha firmato tre avvisi di selezione pubblica, così come si evince dal bollettino regionale. I primi due per conto di Air Autoservizi Irpini, e il terzo per conto di Air Mobilità. “Per titoli ed esami” di 11 impiegati amministrativi da inquadrare con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, full time ai sensi del Ccnl autoferrotranvieri. Il secondo riguarda la selezione di 2 operatori qualificati di ufficio e 9 specialisti tecnico- amministrativi, con lo stesso contratto di cui sopra; e la selezione di 1 laureato da inquadrare come dirigente a tempo indeterminato, full time, ai sensi del Ccnl dei dirigenti delle imprese dei servizi di pubblica utilità, Confservizi – Federmanager.

Per conto di Air Mobilità l’amministratore unico ha firmato un avviso di selezione pubblica per 3 laureati da inquadrare come dirigenti a tempo indeterminato, full time, ai sensi del Ccnl dei dirigenti delle imprese dei servizi di pubblica utilità– Confservizi – Federmanager, di cui uno riservato al personale interno.

Invece sul portale dell’azienda è stato pubblicato il 1 settembre scorso, un avviso pubblico di reclutamento del personale per 54 unità, in vista della scadenza del gestore uscente (ovvero della Scai Srl che aveva preso in fitto di ramo d’azienda la Buonoturist) prevista per il 17 settembre. Per tenere fede a quanto garantito dalle rappresentanze sindacali per il mantenimento dei livelli occupazionali, Air si era riservata la valutazione di impatto e fabbisogno occupazionale. Ovviamente “ad avvenuta definizione organizzativa di un Piano di Esercizio ad esso relativo e comunque in modo adeguato e congruo ad un sostenibile Piano Economico e Finanziario” si legge nella narrativa del bando.

Pertanto l’azienda ha proceduto all’individuazione del personale assegnato in maniera prevalente al servizio e alle linee di TPL in affidamento al Gestore Uscente ai sensi della normativa vigente e, lo stesso Gestore ha trasmesso all’AIR Mobilità un elenco di 54 addetti
da considerarsi ai fini del presente avviso.


LEGGI ANCHE:

L’Air Mobilità sbarca a Caserta con 140 pullman. Corse dal primo settembre

La Campania è zona bianca fino al 12 settembre. Green Pass su treni e aerei, a scuola e all’università: le regole

 

ARTICOLI CORRELATI