L’Air Mobilità sbarca a Caserta con 140 pullman. Corse dal primo settembre

La nota dell'Azienda in riferimento ad alcune dichiarazioni rese dalla Cgil circa il trasferimento di alcuni bus da Avellino: «Disponibili mezzi e logistica per il piano organizzativo»

L’Air Mobilità sbarca a Caserta con 140 pullman pronti a garantire i servizi di trasporto pubblico locale dal primo settembre, rispettando le scadenze fissate dalla Regione Campania. Così l’ingegnere Carmine Alvino interviene per l’Azienda a proposito di alcune dichiarazioni rilasciate da un rappresentante della CGIL, circa il trasferimento di alcuni bus da Avellino a Caserta. L’Air Mobilità annuncia con l’ingegnere Carmine Alvino, che i servizi partiranno dal primo settembre 2021 e che entro domani, 31 agosto, saranno trasferiti tutti e 140 i pullman previsti dal piano organizzativo presso i 5 depositi individuati: Caserta, Capua, Teverola, Comiziano e Piedimonte Matese. L’Air Mobilità sbarca a Caserta secondo cronoprogramma, quindi. Di seguito la nota.


Air Mobilità inizia dal primo settembre a Caserta i servizi di trasporto pubblico locale

Nota dell’ing. Carmine Alvino (per AIR Mobilità) in riferimento alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal signor Franco Testa, Rls CGIL, relative al trasferimento dei bus da Avellino a Caserta

Air Mobilità

L’Air Mobilità, a seguito dei provvedimenti d’urgenza adottati dalla Regione Campania con riferimento ai contratti del Servizio di Trasporto Pubblico Locale, di competenza regionale, della provincia di Caserta, sta provvedendo ad una riorganizzazione dei servizi sul territorio. Al momento Air ha affittato 5 depositi (Caserta, Capua, Teverola, Comiziano e Piedimonte Matese), che proprio in queste ore stanno accogliendo i bus che saranno utilizzati sulle linee prima gestite da CLP. Per garantire i servizi nella provincia di Caserta – che partiranno dal primo settembre 2021 – entro domani, 31 agosto, saranno trasferiti tutti e 140 i pullman previsti dal piano organizzativo. Si tratta di 90 bus individuati con avviso pubblico e presi con la formula del “noleggio a freddo”, ovvero senza conducente, a fronte di una gara per complessivi 140. Per sopperire alla quota non individuata sul mercato è stato necessario trasferire da Avellino (che conta una flotta di 318 mezzi) a Caserta 19 bus, che in questa fase iniziale e per un periodo di tempo limitato saranno utilizzati per la copertura dei servizi ex CLP. Mentre la restante parte è stata inviata dai depositi di Napoli (Eav). A questo va aggiunto che siamo in attesa dalla Regione Campania di ulteriori autobus, che arriveranno a breve. È evidente che si tratta di una polemica sterile e strumentale – aggiunge l’ingegnere Alvino –, che crea inutili allarmismi. Una polemica sollevata ad arte da chi dimostra di non avere né contezza del piano organizzativo complessivo né conoscenza della vision e della mission aziendale».


LEGGI ANCHE:

Air gestore in Campania del trasporto su gomma, De Luca: vinta la sfida sull’efficienza

La Campania è zona bianca fino al 5 settembre. Green Pass su treni e aerei da mercoledì. Le regole

In Campania i positivi al Covid-19 sono 186 con 9 morti (di cui 8 nelle 48 ore)

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI