Teora Windie Festival dal 31 luglio al 2 agosto: il programma

Promosso dal Forum dei Giovani di Teora è dedicato al tema dell’indipendenza. Ideato dal Forum dei Giovani di Teora. Tra gli appuntamenti, il concerto della cantante cmqmartina, presentazione di libri, approfondimenti cinematografici e dibattiti

Dal 31 luglio al 2 agosto si terrà il Teora Windie Festival, dedicato all’indipendenza. Ideato dal Forum dei Giovani di Teora, l’evento culturale si articola in tre giornate ed è realizzato nell’ambito del programma della Regione Campania “Giovani in comune”, con il patrocinio del Comune di Teora.

Forum dei Giovani di Teora. Il logo

Il Teora Windie Festival si svolgerà dal 31 luglio 2021 al 2 agosto 2021 nel centro storico del paese, tra Piazza XX Settembre e il Borgo Medievale, con l’obiettivo di valorizzarli. Ognuna delle tre giornate prevede eventi di tipo culturale che spaziano dalla musica al cinema, dal teatro alla letteratura, senza tralasciare arte e artigianato. «Il tema principale del Teora Windie Festival è l’indipendenza in ogni sua forma: si parla di case editrici e case discografiche, di compagnie cinematografiche e teatrali che militano nel panorama indipendente. Inoltre, gli argomenti da essi proposti vertono sulle principali questioni sociali attuali», fanno sapere i promotori. L’obiettivo, dunque, «è avvicinare tutte le fasce d’età ed in particolare i più giovani alla cultura indipendente, permettendo un vero e proprio contatto con le realtà che la compongono».

Teora

Il programma

IL PROGRAMMA. L’evento principale del 31 luglio è il concerto della cantante cmqmartina, stella nascente della musica e della nu-dance, impegnata anche in campo sociale. Il festival verrà presentato il 31 luglio alle 18.00. A seguire vi sarà la presentazione del libro DECAMERON2020 dell’I.I.S.S. F. DE SANCTIS di Sant’Angelo dei Lombardi, a cura della prof.ssa Adele Perillo. La giornata del primo agosto si aprirà con la presentazione del libro Tempo Sospeso di Rosaria Famiglietti, edito Gesualdo Edizioni; interverrà l’editore Giuseppe Mastrominico per parlare di editoria indipendente. A seguire Market e live production a cura dell’attività di artigianato OFFICINA TREDICI. In serata, alle ore 21.00, rappresentazione teatrale 12 baci sulla bocca, di Mario Gelardi, con performance dell’Associazione I teatranti del sipario. Il 2 agosto, ultima giornata, prevede la presentazione del libro Una donna fragile di Maria Laura Amendola, edito Guida Editori alle ore 19.00; a seguire cerimonia conclusiva del festival e alle 21.00 proiezione all’aperto del film M – sono solo un ragazzo, con intervento del regista Lorenzo D’Amelio e dell’attore Glauco Rampone.

Teora Windie Festival dal 31 luglio al 2 agosto: il programma

INDIRIZZI. Forum dei Giovani Teora, Viale della Vittoria, 83056 Teora Email: [email protected] | Social: Instagram


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 5 in 24 ore. Impennata in Campania: 292 casi e 1 morto

«In Campania i vaccinati in classe», De Luca: sotto il 70% di immunizzati gli altri in Dad

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia. Il programma nei Comuni

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI