La vaccinazione Covid col camper in Irpinia nelle scuole: oggi a Mirabella Eclano

IL PROGRAMMA DEL 4 OTTOBRE. Due unità mobili raggiungono i territori della provincia di Avellino per offrire agli studenti la dose dell'anti - coronavirus. Non serve la prenotazione, basta la carta sanitaria (i minorenni devono essere accompagnati dai genitori). Le istruzioni

La vaccinazione Covid col camper in Irpinia è entrata nelle scuole nell’ambito della Campagna Scuola Sicura. L’Asl ha promosso il tour dei Camper della Salute presso gli istituti della provincia al fine di completare la vaccinazione di studenti, genitori e personale scolastico. Si somministrano prime dosi di Pfizer o Moderna anche a persone non rientranti nelle categorie indicate, a partire dai 12 anni. Di seguito il calendario.

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia nei Comuni.

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID CON IL CAMPER NELLE SCUOLE: IL CALENDARIO. La vaccinazione Covid col camper in Irpinia sarà garantita da unità mobile presente oggi lunedì 4 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 14.00 presso l’I.S. Aeclanum di Mirabella Eclano.

IL TOUR DEI CAMPER DELLA SALUTE RIENTRA NELL’OFFERTA SENZA PRENOTAZIONE E A QUELLA CON ADESIONE ALLA PIATTAFORMA. L’offerta in camper si aggiunge a quella assicurata nei 22 centri vaccinali dell’Asl, nel presidio militare Berardi di Avellino a cura dell’Esercito Italiano e alla filiera aperta costituita dai medici di medicina generale e dai farmacisti. L’obiettivo dell’iniziativa è «incrementare la platea dei vaccinati, attraverso il Tour dei Camper della Salute nei Comuni irpini», ha fatto sapere nei giorni scorsi l’Asl di Avellino.

IL DIRETTORE GENERALE DELL’ASL, MORGANTE: «VACCINAZIONE FONDAMENTALE PER LA SCUOLA IN PRESENZA». «Con la presenza dei Camper dell’Asl nelle scuole intendiamo incrementare la percentuale di vaccinati tra studenti, genitori e personale scolastico», spiega il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante. «L’obiettivo, in linea con le direttive regionali, è mettere in sicurezza le scuole garantendo così la didattica in presenza. Rinnovo l’invito a chi non si fosse ancora vaccinato ad aderire alla Campagna Vaccinale per il proprio bene e per il bene della collettività».


LEGGI ANCHE:

Terza dose vaccino Covid-19 a fragili, 80enni e sanitari over 60

Green pass al lavoro, obbligo per tutti: nel pubblico e nel privato. Oggi il decreto

Positivi al coronavirus in Irpinia 1 in 24 ore. Morta 72enne al Moscati. In Campania: 68 casi e 16 decessi

Vaccinazioni Covid in Irpinia, all’82% dei residenti almeno 1 delle 576.994 dosi somministrate finora. I dati

La Campania è zona bianca per tutti fino al 5 agosto. Poi Green Pass contro le restrizioni. Le regole

Vaccinazione Covid dai 12 anni in su in Campania per 3,2 milioni. Prenotazioni in corso: il link

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI