Ubriaco denunciato a Monteforte dai Carabinieri per sequestro di persona

Un 34enne è accusato di essere salito a bordo di un'auto e di aver colpito con una bottiglia di plastica l'anziano alla guida, pretendendo un passaggio in provincia di Napoli. È in camera di sicurezza

Un 34enne ubriaco è stato denunciato a Monteforte dai Carabinieri per sequestro di persona  alla Procura della Repubblica di Avellino. Già noto alle Forze dell’Ordine e attualmente sottoposto a misura di sicurezza, l’uomo è ritenuto responsabile dei reati di “Mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice”, “Sequestro di persona”, “Tentata estorsione”, “Lesione personale”, “Percosse” e “Minaccia a Pubblico Ufficiale”.

La Stazione dei Carabinieri di Monteforte Irpino

È accaduto ieri pomeriggio a Monteforte Irpino. Secondo quanto riferiscono i militari, il 34enne del posto in preda all’alcool, dopo aver aggredito verbalmente alcuni passanti, ha bloccato un’auto e, salito a bordo del veicolo, con una bottiglia di plastica ha colpito al volto l’anziano automobilista, intimandogli di accompagnarlo in un comune della provincia di Napoli. Con una banale scusa, il malcapitato è però riuscito ad allontanarsi e chiedere aiuto. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia della locale Stazione, impegnata in un servizio perlustrativo. I Carabinieri hanno bloccato l’esagitato che, condotto in Caserma, si è scagliato anche contro i militari, minacciandoli. Dopo qualche ora, parzialmente smaltiti i fumi dell’alcool e colto dalla stanchezza, il 34enne ubriaco denunciato a Monteforte dai Carabinieri ha ritrovato la calma.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI