Laboratorio di pittura su papiro egizio al Museo Archeologico di Bisaccia

Sabato 24 e Domenica 25 luglio verranno svelati i segreti dell’antica arte egizia da Roberta Altieri e Maria Grazia Lapenna

Al Museo Archeologico di Bisaccia nel week end sarà fruibile un vero e proprio Laboratorio di pittura su papiro egizio. Sabato 24 e Domenica 25 luglio sarà attivato per il pubblico dei visitatori che vogliono conoscere i segreti dell’antica lavorazione del papiro. Si tratta di due sessioni di lavoro, di mattina e nel pomeriggio, curate da Roberta Altieri e Maria Grazia Lapenna, «dedicate alle particolari tecniche di scrittura e pittura su papiro e finalizzate alla conoscenza dei segreti dell’antica arte egizia», fanno sapere gli organizzatori. «Un lavoro di apprendimento adatto soprattutto ai giovani ma anche a tutti coloro che vogliono trascorrere un fine settimana vivendo una nuova e divertente esperienza didattica e partecipativa».

Laboratorio di pittura su papiro egizio al Museo Archeologico di Bisaccia

Giuseppe Ciani, assessore delegato al complesso culturale di Bisaccia, spiega le finalità dell’iniziativa. «Il laboratorio di pittura su papiro egizio è una nuova iniziativa, credo quasi inedita per la nostra provincia, che vogliamo proporre agli appassionati dell’arte durante questo fine settimana: nostro obiettivo continua ad essere quello di un coinvolgimento empatico dei visitatori per trasformare un luogo antico e con oggetti antichi in uno spazio sempre più vivo e fruibile per tutta la comunità».


AGENDA. Appuntamento al Castello Ducale Pignatelli di Bisaccia, nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Info e prenotazioni +39 389 3430031.


LEGGI ANCHE:

Abbazia del Goleto, don Salvatore Sciannamea nuovo rettore

L’Orto botanico nel Complesso del Monte di Montella salvato dagli studenti

Positivi al coronavirus in Irpinia 6 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 151 casi e 2 morti

Vaccinazioni Covid in Irpinia: ieri 4.194 dosi (464.617 finora), di cui 460 ad Avellino. I dati

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI