Al Museo Archeologico di Bisaccia nel week end sarà fruibile un vero e proprio Laboratorio di pittura su papiro egizio. Sabato 24 e Domenica 25 luglio sarà attivato per il pubblico dei visitatori che vogliono conoscere i segreti dell’antica lavorazione del papiro. Si tratta di due sessioni di lavoro, di mattina e nel pomeriggio, curate da Roberta Altieri e Maria Grazia Lapenna, «dedicate alle particolari tecniche di scrittura e pittura su papiro e finalizzate alla conoscenza dei segreti dell’antica arte egizia», fanno sapere gli organizzatori. «Un lavoro di apprendimento adatto soprattutto ai giovani ma anche a tutti coloro che vogliono trascorrere un fine settimana vivendo una nuova e divertente esperienza didattica e partecipativa».

Giuseppe Ciani, assessore delegato al complesso culturale di Bisaccia, spiega le finalità dell’iniziativa. «Il laboratorio di pittura su papiro egizio è una nuova iniziativa, credo quasi inedita per la nostra provincia, che vogliamo proporre agli appassionati dell’arte durante questo fine settimana: nostro obiettivo continua ad essere quello di un coinvolgimento empatico dei visitatori per trasformare un luogo antico e con oggetti antichi in uno spazio sempre più vivo e fruibile per tutta la comunità».
AGENDA. Appuntamento al Castello Ducale Pignatelli di Bisaccia, nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Info e prenotazioni +39 389 3430031.
LEGGI ANCHE:
L’Orto botanico nel Complesso del Monte di Montella salvato dagli studenti
Positivi al coronavirus in Irpinia 6 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 151 casi e 2 morti
Vaccinazioni Covid in Irpinia: ieri 4.194 dosi (464.617 finora), di cui 460 ad Avellino. I dati
ARTICOLI CORRELATI