Giovanni Sarubbi, si presenta il libro postumo: ‘Giorni belli, giorni brutti’

Appuntamento a Monteforte Irpino in Via Portella di sopra, nella piazzetta antistante la chiesa di San Martino, il 15 luglio alle ore 18.30. Interverranno: Costantino Giordano, Mimmo Limongiello, Rosanna Sirignano, Michele Zarrella, Alfredo Cucciniello

Sarà presentato a Monteforte Irpino, in Via Portella di sopra (nella piazzetta antistante la chiesa di San Martino) il 15 luglio alle ore 18.30 il libro di Giovanni Sarubbi “Giorni belli, giorni brutti – Poesie d’amore e di varia umanità”. Il volume esce poco dopo la scomparsa dell’autore.

Giovanni Sarubbi, si presenta il libro postumo: ‘Giorni belli, giorni brutti’

Si tratta di una raccolta quarantennale di scritti che Sarubbi ha elaborato in luoghi e in circostanze diverse. «Il libro è una raccolta di poesie che Giovanni ha scritto nel corso di 40 anni in luoghi e circostanze diverse. Un modo per estraniarsi, far confluire i pensieri nel cuore e nella testa e trasportarli in versi, scaturiti da notizie di cronache, vicende personali, dall’osservazione della natura e che grazie alla spinta di sua moglie Lucia hanno preso forma in questa raccolta», si legge nella nota con cui l’evento viene annunciato. «Sfortunatamente Giovanni non ha potuto avere il piacere di vederne la pubblicazione, in quanto le copie son giunte a casa poco dopo la sua improvvisa scomparsa». Tuttavia, la presentazione di questo libro sarà anche l’occasione «per poter ricordare Giovanni attraverso i suoi versi e i ricordi di alcuni degli amici più cari». Interverranno: Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino; Mimmo Limongiello; Rosanna Sirignano, esperta di Studi Islamici e formatrice; l’Ing. Michele Zarrella; il Presidente provinciale delle Acli di Avellino Alfredo Cucciniello (presente anche nelle vesti di moderatore). «Per la realizzazione di questo evento si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Monteforte Irpino, le associazioni ‘Amici della Biblioteca’ e ‘Fenestrelle’. Si ringraziano inoltre tutti coloro che parteciperanno alla presentazione e che hanno fatto parte della sua vita». L’ evento si svolgerà all’ aperto e nel totale rispetto delle norme Anti-covid.


EVENTO ANCHE SU YOUTUBE | https://youtube.com/c/GiovanniSarubbi


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 6 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 169 casi. Le tabelle

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia, da oggi riparte la campagna

Vaccinazioni Covid in Irpinia, poche prenotazioni: solo 856 dosi e 12 Centri chiusi. I dati

Da Borgo 4.0 a Stellantis a Sai, l’Irpinia crocevia dell’auto futura

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI