Trofeo Mtb Altopiano Laceno, vince il ‘dottore volante’ Luigi Ferritto

La Granfondo Parco Regionale Monti Picentini ha concluso la due giorni di sport e natura sull'Altopiano dopo il sabato dedicato agli appuntamenti per i più piccoli

Trofeo Mtb Altopiano Laceno, vince il 'dottore volante' Luigi Ferritto. Nella foto: la premiazione

Il “dottore volante” Luigi Ferritto si è aggiudicato il trofeo Mtb Altopiano Laceno. La Granfondo Parco Regionale Monti Picentini ha concluso «con grande successo la due giorni di sport sull’Altopiano Laceno che ha visto protagonisti gli amanti della Mountain bike per due giorni consecutivi», commentano gli organizzatori al termine della manifestazione di sport e natura, con il sabato interamente dedicato ai più piccoli (dai 3 ai 16 anni di età).

Trofeo Mtb Altopiano Laceno, vince il ‘dottore volante’ Luigi Ferritto

IL TROFEO MTB ALTOPIANO LACENO PIÙ AMATO DAI CORRIDORI. Luigi Ferritto, un veterano della Mountain bike e del Laceno, ha tagliato per primo il traguardo della Granfondo, mettendo una nuova firma ad una gara entusiasmante di 44.5 km, regolando  più di 150 atleti in gara. «Ci tenevo a questo finale della prima parte di stagione», ha dichiaro al termine della corsa il ‘dottore volante’. «Ho dimostrato di essere competitivo nonostante i 41 anni», ma «adesso prenderò un periodo di pausa per il lavoro e la famiglia e se sarò competitivo ancora ritornerò a settembre, altrimenti ci vedremo l’anno prossimo». Luigi Ferritto promette di non lasciare la mountain bike, «però voglio essere competitivo, quindi gareggerò solo se il fisico mi permette. Il Laceno è un paradiso, negli ultimi chilometri fantastici, veramente uno spettacolo, organizzazione magnifica con un percorso segnato benissimo. Secondo me una delle migliori gare fatte finora, sapevo che comunque il percorso meritava perché i ragazzi avevano fatto un bellissimo lavoro e sono contentissimo di aver messo un’altra volta la mia firma su questa Granfondo». Apprezzato da tutti i corridori «un tracciato che sa di grande corsa», come dimostrato anche nel 2019. «La tappa del Giro della Campania Off Road di Laceno si conferma ancora una volta punto fermo del ciclismo campano, grazie anche alla collaborazione tra enti ed associazioni di volontariato che hanno reso possibile una due giorni di sport unica nel suo genere», fanno sapere gli organizzatori. «Per l’Asd Laceno Bike è sicuramente un arrivederci al prossimo anno».


LEGGI ANCHE:

Mountain bike al Laceno, torna la Granfondo dei Picentini

Estate a Volturara, presentato il calendario di luglio

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia, da domani riparte la campagna

Positivi al coronavirus in Irpinia 6 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 169 casi. Le tabelle

Vaccinazione Covid dai 12 anni in su in Campania. Unità di crisi: avanti con le prenotazioni: il link

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI