Estate a Volturara, presentato il calendario di luglio

Il Sindaco Daniela Manganaro: «Grande la voglia di ripartire e di tornare ad essere la comunità che ha saputo attrarre migliaia di persone, ma occorrono cautela e senso di responsabilità»

È stato presentato il primo calendario dell’Estate a Volturara Irpina, con gli appuntamenti stabiliti nel mese di luglio. Seguirà successivamente quello per agosto. Il Sindaco «Nadia Manganaro e i suoi collaboratori hanno deciso di indicare la programmazione di mese in mese, tenendo conto degli sviluppi dell’emergenza in corso», si legge in una nota diffusa dall’Amministrazione.

Nadia Manganaro Sindaco di Volturara Irpina

«È tanta la voglia di ripartire e di tornare ad essere la Volturara che attrae migliaia di persone non solo dalla provincia di Avellino», ma «lo stato di emergenza, purtroppo ancora in corso, ci impone di essere estremamente cauti e di avere ora più che mai un alto senso di responsabilità, anche nell’organizzazione degli eventi estivi. Per questo ci limiteremo a programmarli di mese in mese, in totale sinergia con le indicazioni che verranno dalle autorità», ha spiegato Nadia Manganaro. «Assicureremo sempre il pieno rispetto delle regole sul distanziamento per evitare la diffusione del contagio». Tra gli appuntamenti, musica e cinema, giochi per bambini ad eventi sportivi e momenti culturali. «Tra gli eventi clou, domenica 11 la prima edizione del torneo della Piana del Dragone a cura della Uisp – Avellino», segnala l’Amministrazione. Sabato 17 intrattenimento con sax e chitarra. Sabato 24 e Domenica 25, Festa di Sant’Antonio organizzata dal Comitato. Nell’ambito delle manifestazioni, oltre la Messa, che sarà celebrata sul sagrato della Chiesa Madre, è previsto lo spettacolo “C’era una volta.. Scugnizzi” a cura della compagnia teatrale Scugnizzi in Arte. Il 28 spettacolo musicale con Alexandra in Trio, mentre il 31 e il 1 agosto le strade cittadine saranno animate dalla presenza di artisti di strada. Quest’ultimo evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione. Domenica prossima, infine, parte il mercatino dei prodotti della Valle del Dragone fortemente voluto dall’Amministrazione comunale al fine di promuovere le aziende locali e i prodotti di eccellenza della Valle del Dragone, come il fagiolo quarantino recentemente dichiarato presidio slow food.


Il programma
Estate a Volturara, presentato il calendario di luglio. La locandina

LEGGI ANCHE:

«Bilancio attivo a Volturara», Manganaro: la Tari cala del 15%

Positivi al coronavirus in Irpinia 5 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 210 casi e 2 morti. Le tabelle

Vaccinazioni Covid in Irpinia, stop in 12 Centri: mancano prenotazioni. Nelle 24 ore 4.227 dosi. I dati

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI