
A Santo Stefano del Sole si è svolta ieri, domenica 11 luglio, la manifestazione “Confimprenditori incontra edizione 2021 – Storie di imprese, cultura, sport e di musica”, col patrocinio del Comune. Gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per la partecipazione registrata dall’iniziativa.

«Grande successo per l’edizione 2021 di Confimprenditori Incontra. Tante le persone presenti, piccoli imprenditori, semplici cittadini ma anche le autorità tra cui il capo della protezione civile regionale Claudia Campobasso e il presidente di Asmel Felice Caputo, il sindaco del Comune di Avellino Gianluca Festa», si legge nella nota che traccia un resoconto della serata.
LA SERATA. Dopo i ringraziamenti da parte dell’assessore comunale di Santo Stefano del Sole Sara Pisacreta invitata sul palco dalla presentatrice della kermesse Enza Ruggiero, a portare i saluti ai presenti è stato il padrone di casa per una sera Gerardo Santoli presidente della Confimprenditori di Avellino che ha ringraziato la squadra di Confimprenditori per l’organizzazione e l’amministrazione comunale per la concessione della piazza. Tra i premiati il negoziante Michelino De Cicco e la Protezione Civile di Santo Stefano del Sole con il premio ritirato dalla coordinatrice Matilde Capriglione dalle mani proprio della responsabile regionale, Claudia Campobasso. Si sono poi succeduti sul palco il giornalista Michele Cucuzza, con la presentazione del Libro “Steve Jobs, vita e invenzioni di un genio coraggioso”, il campione del mondo Fulvio Collovati con la moglie Caterina Cimmino. La serata è stata conclusa dal leggendario Bobby Solo. Un ‘occasione unica di questi tempi nel rispetto delle norme anticovid per ricominciare a parlare di piccoli imprenditori ma soprattutto per riportare l’Irpinia per una volta al centro del panorama nazionale con coloro che hanno fatto la storia della cultura, dello sport e della musica del nostro paese.


IL RICORDO DEL GIORNALISTA CUCUZZA DI STEVE JOBS, A DIECI ANNI DALLA MORTE. A 10 anni dalla sua scomparsa, Cucuzza ricorda nel suo ultimo libro “Steve Jobs – Vita e invenzioni di un genio coraggioso”, una delle figure più iconiche del nostro tempo. «Steve Jobs era un uomo di business ma anche un innovatore, ed un visionario. Egli faceva davvero ciò che amava fare e con perseveranza (una delle virtù che più apprezzava negli altri) ha creato qualcosa che ha davvero rivoluzionato il mondo della tecnologia. Istintivo e competente parlava alle giovani generazioni ed è a loro che è dedicato questo lavoro».

LEGGI ANCHE:
Positivi al coronavirus in Irpinia 2 nelle 24 ore. In Campania 120 casi e 5 morti. Le tabelle
Nuove norme per l’Iva e PNRR italiano, l’analisi dei Commercialisti
Il Green pass per viaggiare all’estero e in Italia è in vigore
Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, a luglio i lavori. Il programma
ARTICOLI CORRELATI