Ad Avellino la mostra ’40 e non vederli’ dedicata al quarantennale del sisma 1980

Inaugurazione con gli autori Luca Daniele e Antonello presso il circolo della stampa venerdì 2 luglio alle ore 11,30. Il programma

Si inaugura ad Avellino la mostra ’40 e non vederli’, dedicata al quarantennale del sisma 1980. L’appuntamento è per venerdì 2 luglio, alle 11:30, al Circolo della stampa di Avellino. Con gli autori, Luca Daniele e Antonello Plati, interverranno il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, il responsabile del Circolo della stampa e giornalista del Mattino, Gianni Colucci, la sociologa dell’Università Federico II, Annamaria Zaccaria.


Ad Avellino la mostra ’40 e non vederli’ dedicata al quarantennale del sisma 1980

Si apre al pubblico una mostra che era in programma il 23 novembre 2020, prima di essere rinviata nel rispetto delle restrizioni imposte dal governo per contrastare la diffusione del nuovo coronavirus. «L’iniziativa ’40 e non vederli’ è un reportage fotografico realizzato nei quartieri periferici di Avellino a 40 anni dal sisma del 23 novembre 1980. Luca Daniele e Antonello Plati sono entrati nei prefabbricati pesanti dove vivono ancora centinaia di famiglie. Migliaia di persone. Tra degrado urbano e sociale. L’opportunismo e la rassegnazione: questo raccontano le 40 foto di Luca Daniele», scrivono i promotori del progetto.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 2 nelle 24 ore. In Campania 117 casi e 22 morti

La Campania è zona bianca. Mascherine all’aperto nei centri urbani, nelle piazze e in fila. Le regole

Green pass per viaggiare all’estero e in Italia è in vigore da domani. Istruzioni e piattaforme

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI