La sfida della Filiera Pelle Digital per la sostenibilità e la competitività parte dall’Irpinia. È quanto sosterranno i relatori del webinar in programma domani, venerdì 11 giugno, con inizio alle ore 15.00, dal titolo: «La trasformazione digitale per la sostenibilità della filiera pelle”. Questo, il tema del webinar in programma domani, venerdì 11 giugno».
FILIERA PELLE DIGITAL, IL PROGETTO PILOTA. Si tratta di un evento organizzato da Campania DIH, Confindustria Avellino e SSIP nel corso del quale saranno presentati i risultati del progetto pilota, realizzato in sinergia tra tali enti, che ha avuto come obiettivo quello di misurare il grado di maturità digitale delle aziende campane della Filiera Pelle valutandolo e proponendo adeguate soluzioni tecnologiche per migliorare i prodotti e rendere i sistemi produttivi più sostenibili e competitivi.
IL PROGRAMMA DEI LAVORI. L’incontro sarà moderato da Edoardo Imperiale, direttore generale Campania DIH e SSIP che, dopo i saluti di Emilio De Vizia, Presidente Confindustria Avellino e Luigi Nicolais, Presidente Campania DIH, darà la parola a Gianluigi Calvarese. Il responsabile del laboratorio Stazione Sperimentale delle Pelli introdurrà i lavori, parlando del blockchain e delle tecnologie emergenti per la certificazione della qualità dei prodotti e della sostenibilità. Seguiranno gli interventi di Giampiero Zito, blockchain specialist e innovazion manager, sulla identificazione in blockchain degli attori della supply chain, Moreno Carosella, CEO tyche srl, che parlerà della trasformazione digitale come occasione per il sistema Irpinia. Infine prenderà l parola Angelo Giuliana, direttore del MediTech. Le conclusioni sono affidate a Francesco Castagna imprenditore e docente di ingegneria economico-gestionale.
Informazioni
Per aderire al webinar contattare Francesco Lo Sapio al numero 081/5836274 oppure scrivere ad [email protected] o anche consultare direttamente il sito www.campaniadih.it
LEGGI ANCHE:
Imprese campane del turismo, dalla Regione contributi a fondo perduto fino a 200mila euro
Positivi al coronavirus in Irpinia 17: l’elenco. In Campania 257 casi e 20 morti. Le tabelle
Vaccinazione Covid dai 12 ai 39 anni: in Campania prenotazioni in corso. Il link
La Campania è zona gialla fino al 13 giugno. Coprifuoco a mezzanotte. Le regole
ARTICOLI CORRELATI