Più Europa in Irpinia e nel Sannio, strategia comune sulle Aree Interne

Riunite rappresentanze provinciali di Avellino e Benevento sulla piattaforma programmatica anche in vista dell'appuntamento elettorale nei Comuni in autunno. Gambardella: al lavoro su un progetto federativo tra le forze  liberaldemocratiche e riformiste

Più Europa in Irpinia e nel Sannio preparano una piattaforma comune per la ripresa e il rilancio delle Aree Interne dopo l’emergenza economica collegata alla pandemia. Alfonso Maria Gallo, coordinatore di Più Europa Avellino, fa il punto attraverso una nota. «Primo, proficuo incontro dopo la sospensione delle attività in presenza a causa della pandemia tra i riferimenti di Più Europa in Irpinia e nel Sannio», si legge in una nota. «C’è la  determinazione giusta per tornare tra la gente, nelle piazze, per affrontare i temi politici nazionali e le problematiche locali. A questo proposito, prosegue, «con  gli amici irpini condividiamo la stessa agenda: l’impegno per lo sviluppo delle aree interne, affinché anche i nostri territori possano godere delle opportunità offerte dal Next Generation UE». Quanto alle amministrative di ottobre, «non mancherà il nostro contributo di entusiasmo, di idee e di impegno per Benevento», aggiunge Claudio Ferrucci, già candidato alle elezioni regionali e promotore del gruppo sannita.

Bruno Gambardella, componente dell’assemblea nazionale di Più Europa e presidente di Più Europa Avellino

«Assieme possiamo fare un ottimo lavoro. Il Sottosegretario di Stato Benedetto Della Vedova si è impegnato a visitare quanto prima le nostre province ed è forte l’attenzione del partito nazionale sulle vicende della nostra regione. In prospettive elezioni politiche lavoriamo anche in Campania ad un progetto federativo tra le forze  liberaldemocratiche e riformiste e, se ci saranno tempi e condizioni, questo progetto troverà una sua espressione anche in questa tornata elettorale, a Benevento, come a Salerno e Napoli, ma in ogni caso non mancherà il contributo dei nostri attivisti», conclude Bruno Gambardella, componente dell’assemblea nazionale di Più Europa e presidente di Più Europa Avellino.


LEGGI ANCHE:

Vaccinazione Covid dai 12 ai 39 anni: in Campania prenotazioni in corso. Il link

La Campania è zona gialla fino al 13 giugno. Coprifuoco a mezzanotte. Le regole

Imprese campane del turismo, dalla Regione contributi a fondo perduto

In Campania i positivi al Covid-19 sono 251 in 24 ore con 16 morti

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI