Sequestrati a Contrada 300 chili di prodotti fitosanitari non più commercializzabili

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino hanno denunciato il titolare di una azienda agricola

Sono stati sequestrati a Contrada 300 chili di prodotti fitosanitari non più commercializzabili dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino.

Carabinieri del Nucleo Forestale di Avellino

Al termine di controlli eseguiti presso un’azienda agricola di Contrada, i militari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino l’amministratore unico dell’azienda, poiché ritenuto responsabile di deposito incontrollato di rifiuti. Secondo quanto riferiscono i Carabinieri Forestali, l’accesso ispettivo ha permesso di riscontrare un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi costituiti da prodotti fitosanitari ad uso professionale riportanti vecchi pittogrammi indicanti caratteristiche di pericolo che non potevano essere più commercializzati. Per questo sono stati sono stati sequestrati a Contrada 300 chili di prodotti fitosanitari che «se utilizzati avrebbero potuto provocare danni agli operatori, alla salute pubblica e all’ambiente».

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI