Vaccinazioni nelle farmacie, Ciampi (M5s) chiede di accelerare

La segnalazione del consigliere regionale alla vigilia delle prime somministrazioni a Napoli: in Campania Avellino, Benevento, Salerno e Caserta sono ancora fuori dalla campagna di immunizzazione

Il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Vincenzo Ciampi chiede lo sblocco delle vaccinazioni nelle farmacie della Campania. «Parte domani mattina nelle Asl di Napoli la campagna vaccinale anche nelle farmacie», premette il consigliere regionale dei Cinque Stelle. «I farmacisti mettono a disposizione la propria professionalità per contribuire così in maniera decisiva alla copertura del numero più alto possibile di cittadini».

Vincenzo Ciampi

Tuttavia, spiega, «le vaccinazioni nelle farmacie non sono ancora possibili ancora a Benevento, Caserta, Avellino e Salerno». Ciampi osserva che «la piattaforma delle Asl dovrebbe raccogliere immediatamente le prenotazioni per una fascia di popolazione dai 12 anni in poi. Dunque si tratta di un importante risultato che viene vanificato, anche perché i farmacisti si sono formati per effettuare le vaccinazioni. Mi chiedo quale siano i motivi di questo ritardi, e sollecito i manager delle Asl competenti ad avviare immediatamente le operazioni. Non siamo ancora fuori dalla pandemia».


LEGGI ANCHE:

Vaccinazione in farmacia, la Campania inizia lunedì dalle Asl di Napoli

Positivi al coronavirus in Irpinia 12 in 24 ore: l’elenco. In Campania 255 casi e 1 morto

Vaccinazione Covid dai 12 ai 39 anni: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazioni Covid in Irpinia: somministrate 5.594 dosi, di cui 2.575 nell’Open Day. Il totale sale a 279.802. I dati

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI