Salvati al Covid Hospital del Moscati un 61enne e un 50enne, «gioia nell’ospedale di Avellino»

Hanno lasciato la terapia intensiva due pazienti di Atripalda e Monteforte Irpino ora sulla via della completa guarigione. L'annuncio della Direzione Aziendale

Sono stati salvati al Covid Hospital del Moscati due uomini di 61 e 50 anni, che in queste ore hanno lasciato il reparto di terapia intensiva. Sono ormai prossimi alla completa guarigione. Ne dà notizie la Direzione Generale dell’Azienda San Giuseppe Moscati con una nota. Entrambi hanno le stesse iniziali ma nome e cognome diversi, S.D.V., ma sono residenti rispettivamente ad Atripalda e a Monteforte Irpino. Il 61enne è stato trasferito in un vicino centro di riabilitazione, mentre il 50enne, che necessita ancora di qualche giorno di monitoraggio, è stato trasferito nell’Unità operativa non Covid di Medicina generale del plesso ospedaliero di Solofra.

LAzienda ospedaliera San Giuseppe Moscati all’ingresso di contrada Amoretta, ad Avellino

Nella nota, l’Azienda Ospedaliera parla di «momenti di gioia vissuti nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati» per l’uscita dal reparto dei due pazienti ristabiliti. «Entrambi, risultati negativi già da un paio di settimane al nuovo Coronavirus – racconta Angelo Storti, responsabile dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera Moscati -, sono stati prima estubati e poi, gradualmente, sono stati adattati alla respirazione spontanea. Il sorriso che riceviamo al momento del risveglio dei pazienti che riescono a sconfiggere questo maledetto virus è per noi operatori un’emozione indescrivibile». Il 61enne atripaldese era ricoverato dal 14 aprile scorso ed era stato trasferito in terapia intensiva il 17. Il 50enne di Monteforte, invece, era ricoverato dal 25 marzo ed era entrato in terapia intensiva il 6 aprile. In un momento in cui la campagna di immunizzazione accende speranze di una uscita definitiva dall’emergenza sanitaria nei prossimi mesi, la Direzione aziendale ha voluto ricordare che negli ospedali si continua a combattere contro il virus, parlando dei pazienti salvati al Covid Hospital del Moscati.


LEGGI ANCHE:

Open day vaccinale in Irpinia il 5 e 6 giugno per tutti. Il link per aderire

Vaccinazione Covid dai 12 ai 39 anni: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Positivi al coronavirus in Irpinia 8 in 24 ore: l’elenco. In Campania 218 casi e 8 decessi

La Campania è zona gialla fino al 6 giugno. Ristoranti e bar aperti all’interno. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI