Appuntamento con la lettura per i bambini nel Castello degli Imperiale

Sabato 5 giugno alle ore 10 si inaugura nei giardini la libreria urbana di Sant'Angelo dei Lombardi

Appuntamento con la lettura sabato 5 giugno, dalle ore 10, nei giardini del Castello degli Imperiale di Sant’Angelo dei Lombardi. «Prende il via il primo salottino all’aperto presso i giardini del Castello degli Imperiale, dove sarà allestita la prima libreria urbana all’aperto dedicata alla sezione bambini», fa sapere l’Amministrazione comunale.

Sant’Angelo dei Lombardi

«Una scelta simbolica e un incoraggiamento non solo alla lettura, ma al riappropriarsi e vivere gli spazi comuni. I bambini, insieme agli adulti, potranno sostare a leggere e godere della bellezza del luogo». In questo modo, si spiega, «il Castello si arricchisce così di uno spazio culturale che incentiva le relazioni e che tende a rendere l’idea di Comunità. È uno spazio alternativo ai social network, un luogo di incontro reale, di scambio, una percezione della realtà da cui si potrebbe imparare altro».

LA LIBRERIA URBANA. Dalla piccola libreria urbana «è possibile prendere uno dei libri che interessano, leggerlo e riporlo, oppure metterne un altro al suo posto, il ricambio così è continuo e succede di trovare volumi sempre diversi». Periodicamente «verranno organizzate letture dialogate e teatralizzate coinvolgendo le diverse fasce d’età». L’appuntamento con la lettura per i bambini nel Castello degli Imperiale «sarà svolto nel pieno rispetto delle vigenti normative anti – covid», fanno sapere gli organizzatori.


LEGGI ANCHE:

Vaccinazione Covid dai 12 anni in su: in Campania prenotazioni senza limiti di età. Il link

Il Parco Archeologico di Atripalda riapre al pubblico domani

La Campania è zona gialla fino al 6 giugno. Ristoranti e bar aperti all’interno. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 8 in 24 ore: l’elenco. In Campania 218 casi e 8 decessi

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI