Atti persecutori a una coppia di Bonito, divieto di dimora a padre e figlio

I Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento nei confronti di un 51enne e del figlio 27enne. Indagine coordinata dalla Procura dopo la denuncia delle vittime

Un padre ed un figlio sono indagati dalla Procura della Repubblica di Benevento per atti persecutori a una coppia di Bonito.

Carabinieri in azione

Nell’ambito della indagine coordinata dalla Procura sannita, nella serata di ieri i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a una ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di residenza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento nei confronti di un 51enne e del figlio 27enne, entrambi di Bonito raggiunti da gravi indizi in ordine al reato di atti persecutori aggravato. Le indagini sono state originate da varie denunce sporte nei confronti dei due da parte di una coppia, vittima di molestie, minacce di morte e di aggressioni fisiche.

Procura della Repubblica di Benevento

Secondo quanto riferisce la Procura di Benevento, senza apparente motivazione i due soggetti si rendevano responsabili, in più occasioni, di atti persecutori nei confronti delle loro vittime, cagionando un perdurante e grave stato d’ansia nonché un fondato timore per la loro incolumità. «Anche da questo procedimento emerge che è fondamentale la denuncia da parte delle vittime di tali reati o delle persone che sono più vicine a queste ultime, così da consentire all’Autorità Giudiziaria e alle Forze dell’Ordine di poter prontamente intervenire a loro tutela», spiega la Procura, concludendo l’informazione sulle misure eseguite a carico dei due indagati per atti persecutori a una coppia di Bonito.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI