Garanzia Giovani Campania, 5.077 ammessi a finanziamento

DEVONO ATTIVARE I TIROCINI ENTRO IL 30 SETTEMBRE. Il Decreto approva domande per complessivi 11.876 tirocinanti a cui vanno aggiungersi domande 1.650 ammesse con riserva

E’ stato approvato e pubblicato sul sito della Regione Campania, l’elenco dei datori di lavoro sia pubblici che privati ammessi al finanziamento ed autorizzati all’attivazione di tirocini formativi nell’ambito del PAR Campania Garanzia Giovani – seconda fase – Misura 5 “Tirocini extracurriculari” . Il Decreto approva 5.077 domande, per un numero molto significativo di tirocinanti pari a 11.876 unità; le a cui vanno aggiungersi domande 1.650 ammesse con riserva.

GLI AMMESSI AL FINANZIAMENTO DEVONO ATTIVARE I TIROCINI ENTRO IL 30 SETTEMBRE. I soggetti ammessi al finanziamento di Garanzia Giovani Campania devono procedere all’attivazione dei tirocini entro e non oltre il 30 settembre 2021. «La misura costituisce un’opportunità per tutti gli operatori economici e i giovani del territorio campano, in cui, gradualmente, si assiste alla piena ripresa delle attività economiche dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia», si legge in una nota della Regione Campania. «Grazie a questa misura, i datori di lavoro potranno avvalersi del contributo di giovani in possesso delle competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del mercato e i giovani , a loro volta, potranno svolgere una concreta esperienza di formazione al fine di un qualificato inserimento lavorativo».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 649 con 40 morti (di cui 14 nelle 48 ore). Le tabelle

Vaccinazione Covid dai 40 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

La Campania è zona gialla fino al 23 maggio. Decreto: coprifuoco alle 23 fino al 6 giugno. Le regole

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI