Protocollo per i matrimoni in Campania, dal 15 giugno le cerimonie

L'ORDINANZA PER WEDDING E CERIMONIE. Il Governatore ha concordato a Napoli con l'Unità di crisi e i rappresentanti del settore le modalità per lo svolgimento di ricevimenti e feste. La documentazione

Un’ordinanza regionale con le nuove regole aggiorna il Protocollo per i matrimoni in Campania. Dal 15 giugno torneranno le cerimonie nuziali e i ricevimenti. La Regione Campania attendeva il via libera definitivo dalle autorità nazionali sulla data della ripartenza, che è arrivata ieri sera. Il Decreto Riaperture stabilisce che dal 15 giugno saranno possibili, anche al chiuso, le feste e i ricevimenti successivi a cerimonie civili o religiose, tramite uso della “certificazione verde”. Nel frattempo, il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato nei giorni scorsi l’ordinanza n.18-2021, che contiene le misure stabilite dall’Unità di crisi e condivise con le categorie interessate in vista della ripresa delle attività del wedding e delle cerimonie. L’Unità di crisi ha diffuso il testo dell’Ordinanza n.18 con il relativo protocollo (sono scaricabili più avanti).

Nella Task Force Coronavirus in Campania, con il coordinatore Italo Giulivo c’è anche il Delegato alla Sanità Enrico Coscioni

DE LUCA: PROTOCOLLO ELABORATO SULLA BASE DELLE NUOVE NORME E DELLE INDICAZIONI PERVENUTE DALLE CATEGORIE INTERESSATE.  Con il Protocollo per matrimoni in Campania da giugno «abbiamo deciso di anticipare il più possibile la definizione dei protocolli di sicurezza che consentono, in attesa della data definitiva del via alla ripartenza delle attività prevista entro questo mese di maggio, di approntare tutte le misure necessarie condivise con le categorie interessate», ha dichiarato il presidente De Luca. «Ciò consentirà di essere pronti alla fine di maggio per poter programmare la ripresa delle attività già dall’inizio di giugno. Si tratta di un comparto importante per la nostra regione, che comprende tante realtà produttive dislocate in tutti i territori, dall’area flegrea, alle isole, alle costiere». Il protocollo è stato definito nel rispetto delle nuove disposizioni vigenti e sulla base delle risultanze degli incontri e delle proposte pervenute dalle Camere di Commercio, dalle principali associazioni di categoria, da singoli ristoratori nonché operatori nel settore del wedding campano e delle cerimonie.

Protocollo per matrimoni in Campania. Ordinanza e regole per wedding e cerimonie


IN CAMPANIA CON LA CARD VACCINALE ACCESSO A MATRIMONI, ALBERGHI, SPETTACOLI: FIRMATA L’ORDINANZA. I cittadini in possesso di certificazione/Smart card, attestante il completamento della vaccinazione, potranno fruire liberamente dei servizi turistici, alberghieri, wedding, trasporti, spettacoli, fermo restando l’uso delle mascherine. Lo stabilisce l’ordinanza n.17 del 6 maggio 2021, che prende atto delle linee guida per la ripresa approvate dalla Conferenza delle Regioni. Demanda all’Unità di Crisi regionale la predisposizione delle regole di prevenzione. (Leggi e scarica lORDINANZA n. 17-06.05.2021).


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 919 con 11 morti (nelle 48 ore). Le tabelle

Vaccinazione Covid dai 40 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

Vaccinazione Covid dai 45 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

La Campania è zona gialla fino al 23 maggio. Le regole

Pfizer e Moderna in Campania, l’Unità di crisi: seconda dose a 30 giorni

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI