Screening anti-Covid a Serino su base volontaria per la scuola

Saranno eseguiti tamponi antigenici per alunni, personale docente ed ATA. Per i positivi seguirà il test molecolare dell'Asl. L'Amministrazione comunale punta a garantire una ripresa in sicurezza dell'attività didattica in presenza

L’amministrazione comunale ha organizzato lo screening anti-Covid a Serino su base volontaria per l’intera popolazione scolastica. Riguarda in particolare alunni, personale docente ed ATA.

Il Sindaco di Serino Vito Pelosi in un suo videomessaggio

«Considerata l’attuale situazione epidemiologica sul nostro territorio, in previsione del rientro a scuola, l’Amministrazione Comunale ha organizzato per martedì 18 e mercoledì 19 maggio lo screening volontario rivolto a tutti i ragazzi che frequentano i plessi di Serino, del personale docente ed ATA», si legge in una nota diffusa dal Comune. «Per la prenotazione chiamare, da oggi 15 maggio, i numeri di telefono in dotazione alle Guardie Ambientali: 3486127424 oppure 3493584681 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18)». L’Amministrazione conclude annunciando che «si provvederà, inoltre, alla sanificazione di tutti i locali per un rientro in completa sicurezza». I nominativi dei cittadini che risulteranno positivi «saranno comunicati ovviamente sulla piattaforma della Asl, che contatterà l’utente entro 48 ore per effettuare il tampone di conferma e dare il via eventualmente alle procedure» stabilite dal protocollo. I risultati saranno tempestivi.

AD APRILE UN PRIMO SCREENING SULLA POPOLAZIONE. L’Amministrazione comunale aveva già effettuato un primo screening anti-Covid a Serino sulla popolazione a metà aprile, in concomitanza con la fase più intensa dell’epidemia..


LEGGI ANCHE:

Vaccinazione Covid dai 45 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

Positivi al coronavirus in Irpinia 111: l’elenco. Al Moscati 3 morti in 24 ore. In Campania 1.573 casi e 64 decessi

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

La Campania è zona rossa fino al 5 aprile. Dopo Pasqua scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI