Spesa per 70 famiglie avellinesi dalla associazione Totalife Onlus

Il Presidente Godas: «Un grazie di cuore a chi, anche attraverso la donazione del 5 per mille, sostiene le nostre iniziative sul territorio a sostegno di chi vive situazioni di disagio»

Una spesa per 70 famiglie avellinesi è stata consegnata dalla associazione Totalife a Don Emilio Carbone. «Continua l’impegno di Totalife verso le famiglie avellinesi in difficoltà» per «gli effetti negativi dell’epidemia di Covid-19», che «purtroppo vanno molto aldilà di quelli strettamente legati alla salute», si legge in una nota diffusa dall’Associazione. «Molte attività nel campo del commercio, dei servizi, della ristorazione etc. o sono state costrette a chiudere per l’impossibilità di sostenere le prescrizioni imposte dalle normative anticovid, su tutte le chiusure degli esercizi, o hanno dovuto ridurre drasticamente il numero del personale impiegato, con il conseguente drammatico aumento della disoccupazione soprattutto nelle categorie meno tutelate». Di qui l’iniziativa solidale con la terza spesa fatta per 70 famiglie avellinesi.

Spesa per 70 famiglie avellinesi dalla associazione Totalife Onlus

«CONSEGNATI A DON EMILIO CARBONE PRODOTTI ALIMENTARI E GENERI DI PRIMA NECESSITÀ». Nei giorni scorsi, «grazie alla sincera e fraterna collaborazione instauratasi in questi anni», Totalife ha consegnato, per la terza volta da quando è iniziata la pandemia, al parroco di Rione Parco don Emilio Carbone 70 spese solidali costituite da generi alimentari e prodotti di prima necessità come saponi, detersivi, pannolini e omogeneizzati. «Le famiglie destinatarie delle spese sono state individuate da Padre Emilio e dai suoi volontari che stanno provvedendo alla distribuzione. La quantità dei prodotti forniti, pari a circa tre tonnellate, renderà possibile per ogni famiglia una consegna al mese per i prossimi due o tre mesi».

Roberto Godas

IL PRESIDENTE GODAS RINGRAZIA I SOSTENITORI DELL’ASSOCIAZIONE. Il Presidente Godas ringrazia «di cuore chi anche attraverso la donazione del 5 per mille, sostiene le nostre iniziative sul territorio a sostegno di chi vive situazioni di disagio». Roberto Godas precisa che «attraverso la donazione del 5 per mille e non solo, ci consentono di portare avanti progetti come quello delle spese solidali. Totalife farà il possibile per rendere periodica questa iniziativa, almeno fino a quando la situazione rientrerà, si spera presto, in una accettabile normalità». Alla luce del grave disagio in cui versano tante famiglie nel nostro territorio, infine, «Totalife auspica la creazione di un gruppo costituito dalle realtà che operano nel mondo del volontariato, finalizzato a fornire aiuto e supporto duraturo, non solo alimentare, in tutti quei campi in cui è più forte e pressante la domanda di assistenza e sostegno quali, ad esempio, quello sanitario, legale, normativo, consulenziale del lavoro etc».

Totalife, il logo

LEGGI ANCHE:

Totalife onlus premia gli studenti irpini e ricorda Angelo Frieri

Positivi al coronavirus in Irpinia 37 (con pochi tamponi): l’elenco. In Campania: 943 casi e 54 morti

Vaccinazioni Covid in Irpinia, somministrate 3.813 dosi. Ora nelle carceri: iniezioni per 272 detenuti su 757. I dati

La Campania è zona gialla fino al 16 maggio. Le regole

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI