Restituiti a una pensionata 600 euro lasciati in un bancomat di Avellino

Il criminologo investigativo Salvatore Pignataro ha raccolto il denaro consegnandolo alla legittima proprietaria

Restituiti a una pensionata 600 euro lasciati in un bancomat situato sotto il Tribunale di Avellino. Il bel gesto è del criminologo investigativo Salvatore Pignataro, che ha rincorso la legittima proprietaria.

Salvatore Pignataro, Presidente regionale dell’Associazione Italiana Criminologi per l’investigazione e la Sicurezza

È successo stamattina verso le 9:30. «Il noto criminologo investigativo e decente universitario Salvatore Pignataro, attendeva in fila che una signora prima di lui ultimasse il prelievo», riferisce una nota dell’AICIS Campania, di cui Pignataro è presidente. Non ricevendo la somma richiesta, credendo probabilmente ad un’avaria dell’ATM, la donna si è allontanata. Nel frattempo, però, il bancomat ha erogato la somma di 600 euro. «Il criminologo Pignataro, non ha esitato a prelevare i soldi erogati e rintracciare di corsa la signora che ha raggiunto qualche minuto dopo». Restituiti alla pensionata i 600 euro, Pignataro ha ottenuto il ringraziamento della donna, ignara di quanto era accaduto allo sportello bancomat: «Mi hai salvato perché sono i soldi della mia pensione», ha spiegato a Salvatore Pignataro. «Lei è una persona onesta e spero che Dio gliene renda merito», riferisce la nota.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 70: l’elenco. Al Moscati 3 morti. In Campania: 1.352 casi e 11 decessi

Vaccinazioni Covid in Irpinia: somministrate finora 142.479 dosi (2.548 ieri). Gli immunizzati sono 39.928 (12% adulti). I dati

La Campania è zona gialla fino al 9 maggio. Le regole

Vaccinazione Covid dai 50 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI