Percorso diagnostico Autismo, audizione in Commissione Sanità Campania

Il Presidente della Commissione Sanità Alaia: «Pronti ad ascoltare i rilievi sul Piano recentemente approvato dalla Giunta regionale»

Una audizione sul Percorso Diagnostico Autismo in Campania si terrà presso la Commissione Sanità da remoto, su piattaforma virtuale. Il Presidente, Enzo Alaia, ha convocato in audizione le associazioni campane dei genitori di persone con autismo. L’incontro si terrà martedì 27 aprile, alle ore 11.00.

Vincenzo Alaia

«La recente approvazione da parte della Giunta Regionale del percorso diagnostico terapeutico assistenziale per i soggetti con disturbi dello spettro autistico ha determinato nelle associazioni dei genitori e delle famiglie alcune perplessità che sono state a me spiegate durante un incontro tenuto alcuni giorni fa», si legge in una nota di Alaia. «In uno spirito di proficua collaborazione e di massima apertura ho ritenuto di convocare la Commissione per audire ufficialmente una delegazione di queste associazioni, che potranno così esporre, anche formalmente, quelle che loro considerano le criticità del Piano approvato dalla Giunta». Alaia conclude affermando che «da parte mia e della Commissione Sanità ci sarà, anche in questo caso, la massima attenzione per i rilievi che verranno mossi da associazioni che sono in maniera meritoria impegnate da tempo nella tutela dei ragazzi autistici. Sarà nostra cura rappresentarli alla Giunta al fine di valutarli e, se necessario, modificare i punti che dovessero presentare criticità».


LEGGI ANCHE:

Autismo in Campania, via al percorso diagnostico terapeutico assistenziale

Centro per l’Autismo dell’Alta Irpinia, oggi il taglio del nastro

Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, l’Asl Avellino aderisce. Le cifre

La Campania è zona arancione dal 19 aprile. Oggi e domani è in fascia rossa. Le regole

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Positivi al coronavirus in Irpinia 99: l’elenco. Morto 68enne di Moschiano. In Campania 1.994 casi e 31 decessi

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI