Al via IdeaW&Book, l’8 aprile si inaugura lo spazio per libri e arte

Il progetto sta registrando l’adesione di diverse librerie, come “Dante & Descartes” di Napoli, “Cafoscarina” di Venezia e “Due Punti” di Trento. Il programma

Con il primo evento si annuncia al via IdeaW&Book. L’8 aprile si inaugura lo spazio dedicato ai libri, alle arti e alla lettura che nasce in Irpinia, per iniziativa di Generoso Picone, Ugo Morelli, Giancarlo Blasi e Franco Festa. Sarà la presentazione del nuovo romanzo di Claudio Piersanti, “Quel maledetto Vronskij” (Rizzoli) a segnare l’inizio dell’attività di “ideaW&Book”.

IdeaW&Book

IL PROGETTO CULTURALE. «In questo spazio di materialissima immaterialità» i promotori del progetto «hanno ritenuto utile creare un luogo dove dare appuntamento agli autori per confrontarsi sulle loro opere, convinti che soltanto in questo modo si possano realizzare migliori condizioni di vita in comune», si legge in una nota. «Il web consente di superare il limite della distanza e diventa un vantaggio: ma con l’obiettivo di farne un’occasione che si trasferisca anche nell’incontro di persona e aiuti a costruire progetti e programmi sempre più interessanti e utili. Nel piacere di leggersi».

LE PRIME DATE. I primi appuntamenti programmati da “ideaW&Book” saranno quelli di giovedì 8 aprile alle 18 quando il romanzo di Piersanti sarà presentato, con la partecipazione dell’autore, da Luigi Grazioli e Ugo Morelli, e di giovedì 15 aprile alle 10,30 con libri di Marco Belpoliti, “Pianura” (Einaudi), e Generoso Picone, “Paesaggio con rovine” (Mondadori”, che daranno vita al confronto sul tema “L’autobiografia attraverso i luoghi” coordinato da Ugo Morelli.

UN LINK PER ASSISTERE. Per poter assistere alle presentazioni ci si potrà collegare al link ideawebook.com/diretta e alla pagina facebook MondadoriBookstoreAvellino. Al via ad Avellino IdeaW&Book sta registrando l’adesione anche di altre librerie, come “Dante & Descartes” di Napoli, “Cafoscarina” di Venezia e “Due Punti” di Trento.


Per maggiori informazioni si può consultare la pagina ideawebook.com.


LEGGI ANCHE:

IdeaW&Book, online un luogo di confronto su libri, foto e arte

La Campania è zona rossa fino al 18 aprile. Decreto: dal 7 aprile scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Arriva “Luxanimae fra cielo e terra”, il cortometraggio di Marina Bruno

Positivi al coronavirus in Irpinia 122: l’elenco. Al Moscati 3 morti. In Campania 2.314 casi e 34 decessi

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI