Il Forum delle Associazioni Familiari arriva ad Avellino. Il programma

È presieduto da Stefano Vecchione. Obiettivo unire e valorizzare l'attività della cittadinanza attiva e associativa che opera per sostenere la famiglia, promuovendo politiche in accordo con l'organo nazionale delle associazioni familiari

Con la costituzione il 19 marzo del Forum delle Associazioni Familiari di Avellino nasce un punto di riferimento per le associazioni operanti sul territorio nel riferimento della famiglia. «Il Forum intende esprimere i valori e le ricchezze delle realtà territoriali in conformità con il perseguimento degli obiettivi dell’organo nazionale delle associazioni familiari, sotto la guida del presidente nazionale Gigi De Palo e del Forum Regionale di cui è presidente per la regione Campania Nino Di Maio», si legge in una nota dei promotori.

Forum delle Associazioni Familiari di Avellino, il logo

«Le realtà associative aderenti al Forum provinciale interloquiscono (in concordanza con gli indirizzi del Forum nazionale e regionale) con le istituzioni locali, in materia di politiche familiari e con ogni conseguente azione sul territorio, mediante una propria rappresentanza», si legge in una nota. La finalità del neonato Forum è «dare voce alla famiglia valorizzando il lavoro che le Associazioni aderenti ogni giorno svolgono a servizio delle famiglie con tantissime attività che danno risposte concrete alle famiglie particolarmente in questo tempo di pandemia. Il Forum è al servizio del bene comune e disponibile ad accogliere le tante associazioni presenti sul territorio per creare quella rete necessaria per un dialogo proficuo con tutte le istituzioni locali.

L’ASSETTO DEL FORUM. Il Forum delle Associazioni Familiari di Avellino è presieduto da Stefano Vecchione. Il Direttorio è composto da: Alessandro Macchione (Vicepresidente); Manola Mallardo (Tesoriere); Maria Sarni (Segretario); Gerardo Salvatore (consigliere).

LE ASSOCIAZIONI ADERENTI.  Aderiscono al Forum delle Associazioni Familiari di Avellino le seguenti associazioni: Il Germoglio di Jesse; Associazione Genitori Irpini; Familiarte; Movimento per la Vita; Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere ‘Giovanni e Massimo’; Famiglie ROG; Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani APS; Associazione Famiglie numerose; Rinnovamento nello Spirito Santo; Cif – Centro Femminile Italiano di Avellino.


INFORMAZIONIhttps://www.facebook.com/forumassociazionifamiliariavellino | Contatti 339 664 2539


INTENTI DEL FORUM

Dal sito https://www.forumfamiglie.orgIl Forum delle Associazioni Familiari intende promuovere e salvaguardare i valori e i diritti della famiglia come “società naturale fondata sul matrimonio” (Costituzione Italiana, 27 dic. 1947, articoli 29, 30, 31). Riconsegnare alla famiglia il diritto di cittadinanza perchè occupi nella vita politica del Paese il posto che le spetta quale soggetto sociale da promuovere e non soggetto debole da assistere. La famiglia eroga servizi, cura i soggetti deboli, fa da ammortizzatore economico in tempo di crisi. In altre parole chi investe sulla famiglia previene le emergenze, risolve alla radice le patologie, risparmia sui costi sociali. Per queste ragioni il Forum ha aperto una “vertenza famiglia” che è sfociata in una Petizione al Parlamento. Lanciata in tutta Italia, ha raccolto un milione e 500 mila firme. In essa, le famiglie chiedono alle istituzioni un coerente impegno a sostegno di una seria politica familiare.


GLI OBIETTIVI. Consulta il link: https://www.forumfamiglie.org/chi-siamo/cosa-chiediamo/ | https://www.forumfamiglie.org


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona rossa fino al 5 aprile. Dopo Pasqua scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 66: l’elenco. Morto 71enne di Serino. In Campania 1.169 casi e 54 decessi. Le tabelle

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

ARTICOLI CORRELATI