Il Governatore De Luca a Mugnano del Cardinale nel centro vaccinale

«Accolto l’invito del Presidente della Commissione Sanità Enzo Alaia. Ad riceverlo c'erano i sindaci di Mugnano, Baiano e Avella Napolitano, Montanaro e Biancardi, quest'ultimo anche nelle vesti di Presidente della Provincia

Il Governatore De Luca a Mugnano del Cardinale nel centro vaccinale. Nella foto è accanto al Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, e al Presidente della Commissione sanità, Vincenzo Alaia

Il Governatore De Luca a Mugnano del Cardinale nel centro vaccinale questa mattina. Da Camposano, dopo ha partecipato in veste istituzionale alla inaugurazione del locale punto vaccinale, il Governatore della Campania ha voluto spostarsi a Mugnano del Cardinale per un sopralluogo al centro di somministrazione dei comuni del Mandamento, accompagnato dal Presidente della Commissione Sanità, Vincenzo Alaia.

Il Governatore De Luca a Mugnano del Cardinale nel centro vaccinale

Si è trattato di «una visita fuori programma, subito accordata da De Luca, apprezzata dai sindaci e dagli amministratori della zona», si legge in una nota diffusa dallo stesso Presidente Alaia. Avvisati della presenza del Presidente della Giunta, si sono portati a Mugnano del Cardinale il sindaco, Alessandro Napolitano, il Presidente della Provincia e Sindaco di Avella, Domenico Biancardi, e il primo cittadino di Baiano, Enrico Montanaro. Con De Luca, il capo della sua segreteria, Bruno Cesario. «Il Presidente De Luca dimostra ancora una volta, anche con questa sua disponibilità ad esserci personalmente, di avere un’attenzione costante per le comunità irpine, a maggior ragione in questa fase di emergenza che ci vede tutti impegnati ad assicurare una rapida somministrazione dei vaccini», ha dichiarato Enzo Alaia.

Il Governatore De Luca a Mugnano del Cardinale nel centro vaccinale

«La presenza del Presidente De Luca nei punti vaccinali di Camposano e Mugnano del Cardinale serve a ribadire la necessità di portare a termine la campagna vaccinale, nella consapevolezza che è la strada migliore per uscire presto dalla pandemia», ha aggiunto Alaia, che ha concluso. «Occorre che ci sia uno sforzo corale, che veda una intensa sinergia tra autorità sanitarie e amministratori locali affinché ci si prepari bene alla seconda fase della campagna. Dopo over 80, operatori sanitari e insegnanti, dovremo vaccinare larga parte della popolazione. E questo ci dovrà vedere pronti per concludere nel minor tempo possibile».


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona rossa fino al 5 aprile. Dopo Pasqua scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 197: l’elenco. Morti tre 60enni in 24 ore. In Campania 2.209 casi e 31 decessi

Vaccinazioni Covid in Irpinia, somministrate 1.513 dosi (8.354 in 6 giorni). I dati

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

ARTICOLI CORRELATI