Scuole chiuse a Serino e Grottaminarda per il maltempo

I Sindaci Vito Pelosi e Angelo Cobino hanno firmato le ordinanze per la sospensione delle lezioni nella giornata di lunedì 15 febbraio

Scuole chiuse per il maltempo a Serino e Grottaminarda. «Alla luce dell’avviso delle condizioni meteorologiche avverse, che potrebbe interessare anche la giornata di domani (neve e/o gelate anche a bassa quota), si rende necessario l’adozione di un provvedimento cautelativo della pubblica e privata incolumità», fa sapere il Comune di Serino attraverso una nota.

Vito Pelosi, Sindaco di Serino

Pertanto, «viene disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 15 febbraio, anche al fine di limitare la circolazione dei veicoli destinati al trasporto degli alunni verso le scuole». Anche il Comune di Grottaminarda ha disposto con una nuova ordinanza da parte del Sindaco Angelo Cobino la  sospensione delle attività scolastiche ed amministrative in sede, comprese quelle relative alla didattica a distanza, per la giornata di lunedì 15 febbraio, a causa dell’allerta meteo.

Il Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino

«Il bollettino della Protezione civile della Regione Campania, infatti, conferma ulteriori abbassamenti delle temperature atmosferiche con gelate persistenti»,. si legge in una nota. Dunque, «considerata la presenza di neve e ghiaccio, nel rispetto dell’autonomia funzionale, amministrativa, didattica, delle istituzioni scolastiche, il primo cittadino ha ritenuto opportuno, al fine di evitare disagi, predisporre la proroga della sospensione in sede di tutte le attività scolastiche, comprese quelle relative alla didattica a distanza, e dei servizi amministrativi e gestionali delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale». Le scuole resteranno chiuse a Serino e Grottaminarda domani, mentre martedì secondo le previsioni meteorologiche la perturbazione dovrebbe essere superata.


LEGGI ANCHE:

Neve e ghiaccio sull’Irpinia, a Bagnoli tranciato tubo del gas

Positivi al coronavirus in Irpinia 35, di cui 8 ad Avella. Al Moscati 2 morti. In Campania: 1.603 e 7 decessi

La Campania è zona gialla fino al 20 febbraio. Dpcm, stop mobilità tra regioni fino al 25. Le regole

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI