Ripartono i corsi di formazione in Campania in modalità anti-Covid

PRONTO IL NUOVO MANUALE OPERATIVO. L'assessore regionale Armida Filippelli ha annunciato la ripresa con la didattica e la formazione a distanza (Dad e Fad). Sbloccata la piattaforma

Ripartono i corsi di formazione in Campania in modalità anti-Covid. Pronto «il nuovo manuale operativo della formazione autofinanziata che abbiamo licenziato con il metodo del confronto e del dialogo costruttivo con tutti i referenti e in base ai principi del rigore e della trasparenza. Non dovrà mai più ripetersi un’interruzione così lunga», afferma l’Assessore alla Formazione Armida Filippelli, annunciando lo sblocco della piattaforma.

Armida Filippelli, Assessore regionale alla Formazione

FILIPPELLI: «AL VIA I CORSI CON TRASPARENZA, DIALOGO E RIGORE». «L’emergenza Covid non ferma le nostre attività che riprendono con più slancio in Dad o Fad, modalità che rappresentano una grande opportunità e che possono costituire un patrimonio e una esperienza da consolidare nella ripartenza», spiega Filippelli. Per questo «ho voluto ascoltare tutte legittime richieste e preoccupazioni, avviando un incessante lavoro con gli uffici per giungere nel più breve tempo possibile ad un quadro di regole, chiaro, condiviso, semplice e al riparo da continui e repentini cambiamenti in corso d’opera o  dai rischi di pratiche anticoncorrenziali che potrebbero aggirare gli standard formativi».

IL NUOVO MANUALE OPERATIVO.  Ripartono i corsi di formazione in Campania con «il nuovo manuale», che «punta in modo lungimirante, coscienzioso alla crescita della qualità della formazione che sarà uno degli obiettivi su cui lavorare nel Piano nuove competenze previsto dal Recovery Fund», sottolinea l’Assessore. «Dobbiamo investire nelle strutture, nella qualità dei docenti, dei servizi offerti e dei laboratori nonché delle piattaforme digitali che consentono in maniera veloce, automatica e trasparente di seguire gli allievi e le relative presenze. Il nuovo manuale sarà operativo per tutte le attività avviate successivamente alla pubblicazione, mentre tutte le attività già avviate potranno proseguire con le regole con le quali hanno cominciato».


LEGGI ANCHE:

Recovery Fund in Campania, Bonavitacola: sindaci e territori saranno protagonisti

Contributi ministeriali ai piccoli Comuni, ecco i beneficiari in Italia e in Campania

Vaccinazione anti-Covid dagli 80 anni in su: in Campania via le prenotazioni da oggi. Il link

La Campania è zona gialla fino al 7 febbraio. Dpcm, stop mobilità tra regioni fino al 15. Le regole

 

 

ARTICOLI CORRELATI