Medicina di precisione e glioblastoma multiforme al seminario di Biogem

Il professor Antonio Iavarone (Columbia University di New York e membro del Comitato Scientifico di Biogem) interverrà nell'ambito del ciclo seminariale online, organizzato dal Dottorato in “Computational and Quantitative Biology” dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Medicina di precisione e glioblastoma multiforme al seminario di Biogem. Sarà Antonio Iavarone, professore alla Columbia University di New York e membro del Comitato Scientifico di Biogem, il protagonista del secondo appuntamento del ciclo seminariale online, organizzato dal Dottorato in “Computational and Quantitative Biology” dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. L’incontro, sponsorizzato, come tutti gli altri del ciclo, dal centro di ricerca arianese, verterà sulla classificazione e la terapia di precisione del glioblastoma, la neoplasia cerebrale degli adulti più comune ed aggressiva. Il professore di origini sannite, che ha già dato numerosi contributi alla comprensione dei meccanismi alla base della genesi del glioma, presenterà i sui studi più recenti sulla classificazione molecolare dei glioblastomi e su potenziali bersagli farmacologici.


Medicina di precisione e glioblastoma multiforme al seminario di Biogem

BIOGEM DI ARIANO IRPINO | Seminario del Prof. Antonio Iavarone: “Medicina di precisione e glioblastoma multiforme”. In programma il 29 gennaio 2021 ore 17.00 | Scarica la locandina


LEGGI ANCHE:

Michele Ceccarelli del Biogem «è tra i top scientists» per Plos Biology

Targa di Mattarella al Centro di ricerca Biogem di Ariano Irpino

 

 

ARTICOLI CORRELATI