Famiglie con bambini bloccate al Laceno e auto nella neve

Decine di veicoli sono rimasti impantanati sulla strada per Bagnoli e in altre località in provincia di Avellino. Sul posto i Vigili del Fuoco. Interventi anche ad Avellino, in Valle Caudina e ad Ariano

Vigili del Fuoco impegnati nel soccorso ad automobilisti rimasti bloccati con le auto a causa della neve

Famiglie con bambini bloccate al Laceno nelle auto per la neve. Sì tratta della situazione più critica tra quelle create nel pomeriggio in Irpinia dal maltempo. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sulla strada che dal Laceno porta a Bagnoli Irpino, dove le autovetture bloccate risultano essere diverse decine. Qui stanno operando le squadre dei distaccamenti di Montella e Lioni. Recuperate in situazioni analoghe altre famiglie rimaste bloccate sulle alture nei pressi di San Martino Valle Caudina.

Famiglie con bambini bloccate al Laceno nelle auto per la neve

GLI INTERVENTI IN PROVINCIA DI AVELLINO. La perturbazione a carattere nevoso nel pomeriggio di ieri ha interessato in diversi fronti l’Irpinia. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati per tutta la notte in diversi interventi, soprattutto per soccorrere le autovetture bloccate lungo le arterie stradali, come ad Ariano Irpino in Contrada Bosco, a Grottolella in localita’ Pozzo Del Sale e a Montemiletto in via Regina Margherita. Ad Avellino sono state recuperate autovetture a Rampa Santa Maria Delle Grazie e a contrada Chiaira, mentre a Pietrastornina è stato recuperato un mezzo spargisale dell’ANAS, finito fuori strada a causa della neve. Sempre questa notte, sono partite due unità con il gatto delle nevi, per Castel Saraceno in provincia di Potenza, per il recupero di due alpinisti rimasti bloccati in quota.

Vigili del Fuoco e Carabinieri impegnati per i soccorsi a un mezzo spargisale dell’ANAS finito fuori strada
Vigili del Fuoco e Carabinieri impegnati per i soccorsi agli automobilisti bloccati dalla neve

LEGGI ANCHE:

La Campania è zona gialla fino al 23 gennaio. Dpcm, stop mobilità tra regioni fino al 15 febbraio. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 36 (66 in 2 giorni). In Campania: 1.021 casi e 12 decessi. Vaccinati 102.070

 

ARTICOLI CORRELATI