SolidaConza premia i tre vincitori di “ColoriAmo il Natale”

L'associazione di Conza della Campania registra ampia partecipazione al concorso natalizio indetto per i bambini. Premiati i primi tre classificati con libri e giocattoli

SolidaConza premia i tre vincitori di “ColoriAmo il Natale”. Con il concorso dedicato ai più piccoli l’Associazione solidale di Conza della Campania registra una importante partecipazione e assegna il podio ai vincitori del concorso natalizio, indetto non solo per allietare le festività ma anche per illuminare “questo periodo, così particolare ed un pò buio per tutti, con l’aiuto della magia che solo i bambini sanno creare” come spiegano gli organizzatori. I bambini sono stati invitati a produrre disegni per rappresentare il Natale e in tantissimi hanno fatto giungere il loro lavoro all’Associazione, inserendo anche nel disegno un desiderio per il Natale e/o per il Nuovo Anno appena arrivato. Il concorso prevedeva una votazione direttamente su facebook, con i “mi piace”, riportati da ognuno di loro.

Sono stati inviati disegni da ogni parte d’Italia ed anche dall’estero. In totale i disegni hanno riportato oltre 3.500 “mi piace”, a dimostrazione del gradimento da parte dei bambini e dell’interesse suscitato nei grandi che si sono cimentati nell’accedere alla pagina facebook dell’Associazione per esprimere la loro approvazione. Sono stati dunque premiati i tre disegni che hanno incassato il maggior numero di “like”, ovvero al 3° posto, con il disegno “Un albero di Natale, il Babbo Natale ed i bambini che giocano gioiosi, con l’espressione del desiderio di poter presto rivedere i compagni dell’asilo”, con 204 like, si cassifica Nicolò Guarino, cui viene consegnato un pacco contenente un gioco da tavola, un libro e album da colorare. Al 2° posto, con il disegno “Babbo Natale in un mondo di colori a cui viene richiesto di portare un sorriso là dove c’è dolore, amore dove c’è odio e speranza a chi si sente perduto”, con 379 like si classifica Anna Troncone, a cui è stato consegnato un pacco contenente un libro, un gioco da tavola e un set per fonduta al cioccolato.

SolidaConza premia i tre vincitori di “ColoriAmo il Natale”

Al 1° posto con il disegno “Una stella cometa come simbolo di nuova novella, con una scia che riporta all’arcobaleno in simbolo di speranza ed il mondo per portare gli auguri a tutti oltre le stelle che simboleggiano tanti desideri”, con 498 like, si classificano le sorelle Emma, Nunzia e Rosa Francione, a cui viene consegnato un pacco contenente libri e giochi educativi adatti alle tre diverse età delle vincitrici. L’Associazione Solidaconza onlus inoltre, da sempre vicina alle famiglie bisognose ha raccolto le letterine dei desideri dei loro bimbi e si è occupata direttamente di farle arrivare a Babbo Natale e, organizzare la consegna dei regali, nel pomeriggio del 24 Dicembre (nel pieno rispetto delle norme anti-covid).

“I sogni dei bimbi si chiamano favole. Quelli dei grandi, speranza. La magia è senza età”. L’Associazione ha fatto propria questa frase e grazie alla generosità dei suoi soci ed, in particolare, di un conzano benefattore residente all’estero che non dimentica le proprie origini e che ha voluto far sentire la sua vicinanza anche in questa occasione, cerca, in qualche modo di regalare un sorriso a chi è meno fortunato. Il presidente Farese rivolge il suo personale ringraziamento a quanti hanno preso parte a questo concorso (giovani ed adulti) ed in particolare ai giovani soci che prestano, sempre con piacere, la loro opera volontaria. Lo hanno fatto in questa occasione, così come in estate per la distribuzione delle mascherine ai bambini, il liquido igienizzante alle attività commerciali, per le sagre finalizzate all’acquisto del defibrillatore, o per i terremotati del centro Italia, l’alluvione del beneventano, il teatro e tutte le altre manifestazioni messe in campo in questi anni, colorando, sempre con il sorriso, le manifestazioni a favore della comunità irpina.


LEGGI ANCHE:

Scuola in Campania, didattica a distanza dal 7 gennaio. Dall’11 gennaio ritorno graduale ‘in presenza’. L’ordinanza

Pd irpino al congresso dopo 20 mesi di commissariamento

 

ARTICOLI CORRELATI