Tamponi antigenici per la scuola in Irpinia fino al 7 dicembre. Il calendario

SCREENING PREVENTIVO: Diffuso il calendario dei test sanitari ad Avellino, Ariano, Moschiano, Cervinara, Avella e Montella. Per prenotazioni occorre chiamare il numero verde 800 814 818 attivo dalle ore 07:30 alle 19:30

Prosegue lo screening con i tamponi antigenici per la scuola in Irpinia. L’Asl di Avellino ha diffuso il nuovo calendario fino al 7 dicembre. Saranno sottoposti a esami su base volontaria.

LE POSTAZIONI ABILITATE AD AVELLINO E IL CALENDARIO. L’esecuzione del Tamponi antigenici per la scuola in Irpinia è possibile solo presso le postazioni ‘drive-in’ assegnate. I cittadini potranno accedere muniti di tessera sanitaria. Nel caso di minori, occorrerà sia la tessera sanitaria del minore che del genitore/tutore che lo accompagna. A seguito dell’istituzione della Zona rossa e del conseguente blocco degli spostamenti, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, si dovrà esibire con l’autocertificazione prevista anche la convocazione ricevuta. Di seguito le postazioni Drive-in per l’effettuazione del tampone già attivate dall’Azienda Sanitaria Locale di Avellino fino al 7 dicembre.

Tamponi antigenici per la scuola in Irpinia
Scuola

SCREENING SCUOLA, LE ISTRUZIONI.  Lo screening in corso è stato disposto dall’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre. Per poter prenotare il tampone antigenico è necessario contattare il numero verde 800 814 818 dalle ore 07:30 alle 19:30. «Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali», fa sapere l’Unità di crisi. «L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della ASL».

FINO AL 23 NOVEMBRE SOSPESE TUTTE LE LEZIONI IN PRESENZA. Le lezioni in presenza sono sospese su tutto il territorio regionale fino al 23 novembre, ha stabilito l’Ordinanza n.90, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca. Nella giornata del 23 novembre l’Unità di crisi deciderà se dal 24 riapriranno gli asili infantili e le prime classi delle primarie. Medie, superiori e università, salvo il primo anno, invece proseguiranno per ora esclusivamente con la didattica a distanza.


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona rossa fino al 3 dicembre: resta il lockdown. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 91 (660 in 5 giorni): l’elenco. Oggi 2 morti al Moscati. In Campania: +1.626 con 42 decessi

ARTICOLI CORRELATI