Carabiniere aggredito a Napoli, Patriarca: solidarietà da Forza Italia

Intervento della capogruppo in consiglio regionale: rispetto per chi è tenuto a far rispettare le regole mentre l'aggressore è già tornato in libertà

La capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale esprime solidarietà al Carabiniere aggredito a Napoli mentre era impegnato a far rispettare le regole di contenimento sanitario a tutela della salute.

Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Campania

«Esprimo la più convinta solidarietà, a nome mio e di tutta Forza Italia, al maresciallo dei carabinieri rimasto vittima di una brutale aggressione da parte di un 21enne, a cui il militare dell’Arma aveva chiesto soltanto di indossare la mascherina», ha dichiarato Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, in merito a quanto avvenuto nella giornata di ieri su un treno della Cumana. «Purtroppo assistiamo all’ennesima azione vile nei confronti di un tutore dell’ordine, di un uomo dello Stato che stava svolgendo il proprio dovere a difesa e a disposizione della collettività», ha continuato l’esponente azzurra. «Chiediamo rigore contro comportamenti del genere, sconsiderati e sprezzanti per tutti i cittadini, oltre che per la divisa». la capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale esprime il proprio rammarico per la scarcerazione dell’aggressore mentre il Carabiniere aggredito a Napoli è degente per le ferite riportate. «Mi duole apprendere che mentre il maresciallo, ricoverato in ospedale e in attesa di sottoporsi a un intervento chirurgico per la frattura del setto nasale e per una lesione all’indice della mano destra, provocata da un morso, l’autore del gesto è già tornato a piede libero». Annarita Patriarca conclude «rinnovando al maresciallo e a tutta l’Arma la mia vicinanza, invito tutti i cittadini al rispetto delle misure anti contagio, e al rispetto di chi, come il maresciallo rimasto ferito nell’aggressione, è tenuto, per il bene di tutti, a far rispettare le regole».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 3.019 casi (40.275 in 10 giorni) con 19 morti. Le tabelle

La Campania è zona rossa: si torna al lockdown. Le regole

ARTICOLI CORRELATI